Back to top

Autore Topic: Problema Chronoforms: campi invisibili!  (Letto 1197 volte)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Chronoforms: campi invisibili!
« il: 08 Giu 2009, 14:35:33 »
Salve a tutti!
Mi sono accorta oggi di un problema sul mio sito joomla: i form creati con Chronoforms, improvvisamente, hanno campi di testo invisibili.
Intendo dire che non si vedono più i bordi, ed essendo campi bianche su sfondo bianco risultano invisibili a meno che non vengano evidenziati.
Ovviamente non sono state apportate modifiche ai forms negli ultimi mesi, per cui questa modifica è inspiegabile.
Ho provato a modificare il codice html relativo ai forms, ma senza risultati.
Vorrei provare con il relativo css, ma non lo trovo, e comunque non sono sicura di risolvere.
Qualcuno sa consigliarmi?

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema Chronoforms: campi invisibili!
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 15:08:38 »
Improvvisamente? Cioé, sei sicura che il sito (o almeno i css e la parte relativa a Chronoforms) non sia stato modificato prima del presentarsi del problema?
Immagino di no, altrimenti perché saresti intervenuta sul css e sul codice del form per cercare di risolvere il problema?
Dunque se qualcuno ha modificato css/codice form e a questo è dovuto il problema, non ti resta che sbrogliare la matassa e risalire alle modifiche effettuate per poi correggerle (in altre parole, non c'è soluzione universale).

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 15:21:04 »
...e se ne crei uno di prova? prova cosi, creane uno di prova e vedi se il problema persiste, se cio accade dovrai modificare il css oppure intervenire sull'html del form, se invece con il nuovo form di prova creato e' tutto ok allora il problema e' di quel form...
per caso hai cambiato tema? se non erro nel form ce ne sono 2...
cmq apportando modifiche al form, del tipo che modifichi una parola sostituendola con la stessa (es. nome sostituisci con nome) e salvi l'html del form si riscrive e se li c'e' il problema lo risolvi in automatico.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 16:04:28 »
No, non c'è stata nessuna modifica, neanche di tema.
Purtroppo non funziona neanche facendo come mi suggerite...
anche creando un altro form, succede la stessa cosa... cosa può essere?

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 16:07:31 »
Il sito è visibile su internet? Link?

Se i campi sono diventati di colpo invisibili senza che nessuna modifica fosse fatta al sito, non saprei proprio da cosa possa dipendere.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 22:35:03 »
hai controllato i permessi della cartella componenti cronoforms? potrebbe essere probabile che carica tutto ma alcuni file, compreso il .css non abbiano i par. cmd settati a dovere
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif