Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Accesso diretto ad un articolo via URL  (Letto 1188 volte)

Offline cortez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Accesso diretto ad un articolo via URL
« il: 09 Giu 2009, 09:55:21 »
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se ci fosse la possibilità di accedere direttamente ad un articolo via URL anche se questo non è "pubblicato" da alcuna voce di menu.
Esempio banale: creo un articolo con il disclaimer e la policy sulla privacy per il sito. Non c'è alcuna voce di menu che porta a tali articoli, i quali invece dovranno essere accessibili solo tramite due link a piè di pagina.
E' possibile sapere quali sono tali URL, per favore?

Grazie,
Cortez
« Ultima modifica: 09 Giu 2009, 11:05:08 da cortez »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso diretto ad un articolo via URL
« Risposta #1 il: 09 Giu 2009, 10:24:52 »
Si c'è questa possibilità. L'articolo deve essere però pubblicato nel senso che deve essere accessibile dal front end. Se sia inserito in una voce di menu o meno questo non ha importanza.
Una volta visualizzato l'articolo è sufficiente copiare il link dalla barra degli indirizzi del browser che stai usando e lo inserisci dove ti serve e verrai indirizzato direttamente all'articolo in questione. Se non hai abilitato la funzione SEF in Joomla! allora il link dovrebbe essere qualcosa di questo tipo: http://www.tuosito.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46:test-templates&catid=29:il-cms&Itemid=37
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cortez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso diretto ad un articolo via URL
« Risposta #2 il: 09 Giu 2009, 11:04:22 »
Grazie mille, frascan!
Nel mio sito è abilitato il SEF, ma comunque la sintassi dell'URL che mi hai indicato funziona correttamente. D'accordo, questo link non sarà molto friendly per i motori di ricerca, ma si tratta comunque di eccezioni.

Grazie ancora,
Cortez

Web Design Bolzano Kreatif