Back to top

Autore Topic: articoli in modulo  (Letto 2351 volte)

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli in modulo
« il: 08 Giu 2009, 19:02:11 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di Joomla e di questo forum, quindi la mia domanda è abbastanza banale...
volevo sapere come posso fare a controllare che un articolo debba essere pubblicato in modulo piuttosto che in un altro?
O meglio come faccio a pubblicare un articolo...perchè nemmeno quello so fare  :-[
Grazie dell'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:articoli in modulo
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 19:08:24 »
benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
O meglio come faccio a pubblicare un articolo..

cominciamo da qui:  vai in pannello amministrazione,
seleziona nuovo articolo
dai una occhiata al tutto
inserisci il titolo, l'articolo, la sezione e la categoria...

seleziona pubblicato e prima pagina

se poi torni in home page (prima pagina) lo troverai li..

hai installato i dati di esempio? si vero?
e quanto puoi dai pure una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 20:40:30 »
avevo installato gli esempi, ma poi li ho cancellati perchè pensavo di aver capito :P...
il passaggio che mi manca è questo: ho creato categoria e sezione, ho creato l'articolo a cui ho associato sezione e categoria...ma adesso come faccio a dire "fammelo vedere in quel box"? Quello che nn so fare è collegare l'articolo con un box del template.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 20:46:04 »
in quel box dove?