Back to top

Autore Topic: articoli in modulo  (Letto 2351 volte)

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli in modulo
« il: 08 Giu 2009, 19:02:11 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di Joomla e di questo forum, quindi la mia domanda è abbastanza banale...
volevo sapere come posso fare a controllare che un articolo debba essere pubblicato in modulo piuttosto che in un altro?
O meglio come faccio a pubblicare un articolo...perchè nemmeno quello so fare  :-[
Grazie dell'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:articoli in modulo
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 19:08:24 »
benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
O meglio come faccio a pubblicare un articolo..

cominciamo da qui:  vai in pannello amministrazione,
seleziona nuovo articolo
dai una occhiata al tutto
inserisci il titolo, l'articolo, la sezione e la categoria...

seleziona pubblicato e prima pagina

se poi torni in home page (prima pagina) lo troverai li..

hai installato i dati di esempio? si vero?
e quanto puoi dai pure una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 20:40:30 »
avevo installato gli esempi, ma poi li ho cancellati perchè pensavo di aver capito :P...
il passaggio che mi manca è questo: ho creato categoria e sezione, ho creato l'articolo a cui ho associato sezione e categoria...ma adesso come faccio a dire "fammelo vedere in quel box"? Quello che nn so fare è collegare l'articolo con un box del template.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 20:46:04 »
in quel box dove?
.... qualche residuo di editor visuale? liberatene ed usa joomla!
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 20:56:58 »
no no uso solo joomla, nessun editor visuale...forse nn mi sono espresso al meglio ma proprio non so come fare...ho cancellato i moduli, le sezioni e le categorie dell'esempio installato in fase di installazione. Ora l'articolo l'ho creato come lo pubblico da un menù (quindi non in home page).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 20:59:05 »
Citazione
.ho cancellato i moduli, le sezioni e le categorie dell'esempio installato in fase di installazione.
forse era sufficiente modificare lo stato in non pubblicato, almeno ora avresti degli esempi da seguire, non credi?

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2009, 21:02:27 »
si si...
adesso provo a ripristinare l'installazione e... ;)

Offline priamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2009, 21:04:18 »
sa una cosa...sono riuscito a pubblicare qualcosa, ma non è l'articolo che ho scritto, bensì è l'ultimo link delle "molliche di pane"...questo le dice niente prima di farmi ripetere l'installazione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2009, 21:10:39 »
ma no, non ripetere niente,
segui semplici istruzioni come sopra, alla lettera e se non capisci qualche passaggio, prova, sbaglia, riprova e riprova  fino a che riesci almeno a far apparire un paio di righe in prima pagina, 
l'articolo apparirà dove deve andare e non dove vorresti tu, quello viene dopo, che fretta hai?

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2009, 10:37:04 »
in joomla non esistono box, esistono moduli e posizioni.
scegli il modulo che fa quello che vuoi fare, ad esempio pubblcicare un articolo, oppure pubblicare l'ultimo articolo, od un articolo random, moltissime sono le soluzioni...impostalo, pubblicalo nella posizione che vuoi ed il gioco è fatto.
ci vuole un po di tempo ma anche essendo completamente privo di basi si puo riuscire...io ce l'ho fatta e sono aprtito da 0.

bisogna leggere tanto. ;)

Web Design Bolzano Kreatif