Back to top

Autore Topic: formattare moduli colonna sinistra in Beez  (Letto 1486 volte)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
formattare moduli colonna sinistra in Beez
« il: 09 Giu 2009, 09:42:49 »
ciao,
sto usando il template Beez accessibile ma nel css  layout.css non riesco ad individuare la regola css che mi permette di intervenire sui moduli che stanno sulla colonna di sinistra.

Mentre infatti per i moduli della colonna di destra c'è la regola denominata    #right .moduletable
attraverso cui posso modificare i parametri dei moduli di destra, nella colonna di sinistra non so qual'è esattamente la corrispettiva regola.

spero di esser stato preciso nella richiesta.

Fatemi sapere

Grazie

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:formattare moduli colonna sinistra in Beez
« Risposta #1 il: 09 Giu 2009, 17:55:25 »
nessuno che conosce Beez e sa come formatatre il background dei moduli di sinistra? ??? ???

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 01:47:12 »
Se hai FireFox installati l'add "Firebug"...analizzi la parte della pagina che ti interessa e lui ti dice nome del file .css e riga del suddetto file che ti interessa...inoltre è possibile effettuare delle modifiche al volo per vedere come cambierebbe l'aspetto della pagina se soggetta a variazioni :)
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009, 09:09:27 »
ciao Forca87 ;)
dunque ho analizzato il codice css direttamente sul foglio di stile interessato ed ho individuato il blocchetto di codice responsabile del background di tutti i moduli che appaiono nella colonna di sinistra del template Beez.
Ora il problema è come colorarli diversamente uno dall'altro. ho provato infatti a duplicare il blocchetto e dargli un nome diverso e poi applicare quel nome dentro dentro il modulo che mi interessa in gestione moduli...ma con scarsi risultati. Per la colonna di destra non ho problemi a sinistra invece non mi da i risultati sperati.

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2009, 09:15:35 »
la regola css che formatta il colore di background di tutti i moduli che appaiono nella colonna di sinistra é esattamente:

#left ul li a:link,#left ul li a:visited {
background:#F1EDD3;
color:#3A331D;
font-weight:normal;
}

io l'ho duplicata e modificato il nome per applicarla ad un singolo modulo nel seguente modo:

#left ul li a:link prova,#left ul li a:visited prova{
background:#FF0000;
color:#3A331D;
font-weight:normal;
}

sperando che in questo modo mi mettesse in rosso il background del modulo alla quale l'ho applicata..ma niente da fare.

Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2009, 19:26:19 »
a ogni modulo dai un nome classe diverso e poi crei una regola css con un background di diverso colore e metti queste regole alla fine del file css

Web Design Bolzano Kreatif