Back to top

Autore Topic: Pagina delle NEWS  (Letto 796 volte)

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina delle NEWS
« il: 09 Giu 2009, 13:13:22 »
Nel mio sito c'è un link ad una pagina che desidero contenga delle news. Alcune di queste notizie mi piacerebbe venissero visualizzate in homepage. come si fa? Lo so che risulterà banale ai più ma io mi sono avvicinato l'altro ieri a questo bellissimo ed affascinante mondo.
grazie
Giampolino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagina delle NEWS
« Risposta #1 il: 09 Giu 2009, 14:07:49 »
e cosa sarebbero le news?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2009, 17:01:59 »
e cosa sarebbero le news?

Ok, sapevo di non essermi spiegato bene, ma succede quando si è alle prime armi con qualunque cosa che si ha avidità di voler conoscere/imparare.
Mi spiego meglio.
Nei template di joomla vedo che in homa page (di solito nella parte bassa) ci sono alcune notizie (tipo: "versione italiana di joomla" ed altre).
Bene, queste mi fanno comodo che compaiano in HP. Però ho bisogno di creare un'altra pagina che  contenga l'archivio delle notizie, magari con la data e il titolo che linka alla notizia completa.
Cioè in HP vedo alcune (quelle più recenti ad es.) ma in un'altra pagina le conservo tutte. E' ovvio che mi piacerebbe in automatico popolare le ultime notizie.
Credo che sia una banalità (ma non lo è per me che sono alla prima settimana di joomlagestazione)
Ciao
Giampolino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2009, 18:27:33 »
non si è capito granchè...
fai ordine nei tuoi desideri e prova ad esplorare un minimo  joomla e i suoi moduli..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif