Back to top

Autore Topic: visualizazione calendario Jevent + articolo  (Letto 2415 volte)

Offline ilariabianca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizazione calendario Jevent + articolo
« il: 10 Giu 2009, 11:46:40 »
salve,

in una pagina vorrei inserire sotto gli eventi visualizzati attraverso jevent (o altro sistema simile) un articolo o, come soluzione di ripiego, del testo.

Qualcuno può aiutarmi?

Ho pensato che una soluzione poteva essere creare un articolo con un iframe e dentro gli eventi. Poi visualizzare questo articolo insieme all'altro.

Ma
a. non so se è una soluzione percorribile
b. non so come si fa
e soprattutto mi sembra una soluzione piuttosto macchinosa e non mi sembra la strada più corretta.

grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizazione calendario Jevent + articolo
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 11:48:44 »
ciao benvenuta nel forum di joomla.it

cosa sarebbe una iframe?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilariabianca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 12:18:39 »
Grazie Francesco del benvenuto  :)

Un iframe sarebbe una frame (una cornice) che visualizza un contenuto (per esempio di un sito esterno). In joomla esistono i wrapper, ma come moduli e non so come inserirli in un articolo.

Comunque questa soluzione mi sembra un po' troppo macchinosa e i frame (wrapper) sono sconsigliati.

Altra soluzione che mi è venuta in mente è quella di inserire un modulo nella pagina. Ma non so come fare e soprattutto se poi sotto posso mettere un articolo.

A parte queste mie elucubrazioni: il problema fondamentale è inserire uno o più articolo sotto gli eventi visualizzati con Jevent.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009, 12:23:24 »
Citazione
In joomla esistono i wrapper, ma come moduli
e da quando hanno eliminato le voci di menù del tipo wrapper?

Citazione
Comunque questa soluzione mi sembra un po' troppo macchinosa e i frame (wrapper) sono sconsigliati.
i wrapper sono una cosa, un frame è cosa molto diversa e il suo uso è  deprecato

Citazione
il problema fondamentale è inserire uno o più articolo sotto gli eventi visualizzati con Jevent.
vuoi visualizzare un articolo con jevent?

che confuzzioneeee!!!

hai provato nel supporto dell'estensione se c'è qualcosa che fa al caso tuo?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilariabianca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2009, 13:10:24 »
Sì, molta confusione.
Infatti ho parlato di mie elucubrazioni mentali: certo ci sono anche i wrapper come voce di menu, ma mi servono in questo caso specifico? certo i frame, come ho detto anche io, sono deprecati (sconsigliati) e infatti è una soluzione che non mi piace. Certamente frame e wrapper non sono la stessa cosa e mi scuso: i wrapper fra parentesi sono una svista.

A parte tutto questo il problema è: inserire in una stessa pagina articoli (di joomla, ovviamente) e eventi (di jevent).

Di solito cerco soluzioni (anche sul web) per conto mio e di solito le trovo e quindi avevo già guardato fra le estensioni. Questa è la prima volta che mi rivolgo al forum.
Magari è un problema banale e io ho il cervello in tilt... Ora vado a pranzo e poi guarderò meglio fra le estensioni.

Grazie comunque del consiglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2009, 13:14:17 »
Citazione
Inserire in una stessa pagina articoli (di joomla, ovviamente) e eventi (di jevent).
accc...
oggi è giornata che con le tenaglie bisogna tirarle fuori le domande...

ok
apri un altro topic con oggetto la riga che ho quotato ed aggiungi un bel punto interrogativo, anche un per favore sarebbe apprezzato, di solito qui funziona sempre..

Offline ilariabianca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2009, 13:25:46 »
pensavo che i grazie fossero ugualmente apprezzati dei per favore  :)

Comunque problema risolto. Ero sulla buona strada e il tuo suggerimento di rivedere le estensioni è servito.

grazie.

Web Design Bolzano Kreatif