Back to top

Autore Topic: problema con commento condizionale IE - RISOLTO  (Letto 2834 volte)

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con commento condizionale IE - RISOLTO
« il: 10 Giu 2009, 14:40:44 »
Salve a tutti!

Sono Manuela e sono una nuova iscritta al forum, anche se già da un paio di anni attingo info qua e là, solo come ospite...

Ho rigirato il forum ma non mi sembra di aver trovato una risposta adeguata al mio problema!
Non riesco ad agganciare un foglio di stile specifico per IE all'index del mio template...cioè IE 7 (cioè quello che ho installato nel mio pc) non apporta i cambiamenti messi nel foglio di stile dedicato.

Questo è il mio index del template:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" >
<head>

<link rel="stylesheet" href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/template.css" type="text/css" />
<!--[if IE]><link rel="stylesheet" href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/ie.css" type="text/css" /><![endif]-->

il foglio di stile sta nella cartella templatex/css

il sito, che ho appena traferito in remoto, è www.mwsoluzioniedili.com

Mi scuso se per caso ho commesso un errore banale e non me ne sono accorta e ringrazio chiunque volesse rispondere al mio post.
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 15:03:28 da tonicopi »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con commento condizionale IE
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 15:10:24 »
ciao
benvenuta tra noi

allora prova a scrivere il tag x ie in questo modo

Codice: [Seleziona]
<!--[if IE 7]>
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 16:08:21 »
Grazie per la veloce risposta!

Ho riprovato, putroppo avevo già provato prima...e non funziona ancora...
Ho provato anche mettendo il richiamo al css/ie prima di quello generico, ho provato cambiando la sintassi, togliendo la parte php...e in un sacco di altri modi.
Il fatto è che se sostituisco completamente il foglio  "template.css" con quello "ie.css", IE 7 lo riconosce il foglio di stile, se invece lo do come if...no!

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 11:07:48 »
ma il nome della cartella è templatex o templates?
perchè basta questo !

« Ultima modifica: 13 Giu 2009, 11:42:18 da tiè »

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 10:34:16 »
Il nome della cartella è templates, non templatex...è stato un errore di battitura nello scrivere il post!
....scusate.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009, 12:17:41 »
io visualizzo il commento condizionale anche con ie7; ma forse tu non vedi i cambiamenti?
quali sono gli stili che non vedi cambiare?

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2009, 10:10:52 »
Grazie per le pronte risposte!
Beh, il problema principale è l'allineamento della prima voce del menù a destra,che internet explorer non fa, e poi tanti altri piccoli allineamenti dei blocchi colonna.. per cui guardando il sito su IE risulta tutto scompaginato e non allineato.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2009, 20:09:12 »
credo che il problema sia con il padding che IE non gestisce bene; la cosa dovrebbe essere messa a posto con la dichiarazione dell'xhtml (DTD)(quella all'inizio della pagina);
però io vedo che nel foglio per tutti c'è nel div intestazione il padding-bottom 0.5 em mentre nel foglio per ie non c'è... come mai?
0.5 em sono circa 8px quindi potrebbe essere proprio quello!

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Lug 2009, 15:21:32 »
non c'è perchè avevo fatto delle piccole modifiche al template per IE in modo da sistemare il problema. Le modificha apportate in IE le ho potute vedere solamente applicando il css specifico per IE come se fosse l'unico. Con il commento condizionale prorpio non funziona. Ho elaborato altri due siti nel frattempo, e in entrambi non funziona. Non capisco proprio cosa e dove sbaglio!!!

Grazie per le risposte...

manu

Offline manumoce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]: problema con commento condizionale IE
« Risposta #9 il: 13 Lug 2009, 14:42:56 »
Ho risolto cancellando il commento condizionale e reinserendolo utilizzando l'estensione di Dr... per creare i template di joomla 1.5 (anche se era identica a quella da me inserita).

Credo poi di aver commesso alcuni errori nel susseguirsi di selettori padre-figlio. Ho risteso completamente il css e in alcuni casi ho annullato i valori assegnati dal css principale nei casi in cui entravano in conflitto con quelli nel css per IE, inserendo xxx: none; ai valori da annullare.

Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità. A presto!!

Manuela

Web Design Bolzano Kreatif