Back to top

Autore Topic: creare accesso ad area riservata a pagamento  (Letto 2089 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
creare accesso ad area riservata a pagamento
« il: 11 Giu 2009, 14:37:49 »
Salve. Vorrei creare un sito web dove prevedo due categorie di utenti e cioè: i fornitori di servizi ed i clienti. Io sarei solo il tramite. I fornitori dopo essersi registrati dovrebbero accedere all'area riservata per un tot di tempo per il quale hanno pagato tale servizio (es. 1 mese per scaricare e lavorare i file dei clienti relativi). Posso legare il pagamento all'utilizzo di tale area per un periodo di temo da me predefinito? Se si, come?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare accesso ad area riservata a pagamento
« Risposta #1 il: 11 Giu 2009, 16:01:14 »
Utilizzando un estensione del tipo Paid Access and Content

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare accesso ad area riservata a pagamento
« Risposta #2 il: 11 Giu 2009, 20:18:03 »
prova qualche componente per la gestione degli account.(extension joomla). Dubito che ci sia qualcosa di automatico che in base a quanto paga l'utente venga registrato per tot tempo.
puoi invece tranquillamente gestire la scadenza di un account settando manualmente.

Domanda:
giuridicamente e fiscalmente cosa comporta un sito simile? io vorrei mettere a disposizione delle immagini dove solo chi fa un'offerta libera riceve utente e psw per entrare.
il tutto e' amatoriale, nn ho societa' ne partita iva e personalmente nn posso avere un secondo lavoro. sono praticamente ignorante a riguardo, qualche nozione?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif