Back to top

Autore Topic: cambio forum  (Letto 3846 volte)

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambio forum
« il: 10 Lug 2006, 11:55:33 »
Ciao a tutti!
:)

Io sto usando il forum joomlaboard ma sinceramente non mi piace affatto,
sia perche' non esistono praticamente template decenti sia perche' non ho trovato (almeno fino ad ora) la possibilita' di aggiungere funzioni particolari.

E' possibile migrare da joomlaboard a qualche altro forum piu' decente che vada bene su joomla ?

e se si, quale ? :=)

Grazie  ;)

Offline petronio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: cambio forum
« Risposta #1 il: 11 Lug 2006, 10:26:59 »
Anch'io ho questo problema della scelta del forum. Joomlaboard è piuttosto scarso, ma è l'unico che si integra autamaticamente in Joomla come componente. Le altre due scelte più comuni sono SMForum e Phpbb che sono ambedue buoni ma hanno il problema della integrazione, cioè fare in modo che quando ci si logga in Joomla si sia loggati anche nel forum. Per questo occorre seguire delle procedure non sempre facili e efficienti che sono spiegate altrove in questo forum di joomla.it. Vedi per esempio questa discussione:

http://www.joomla.it/nuovosmf2/index.php?topic=5757.msg23810

ciao,

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2006, 10:59:21 »
Credo che lascero' stare joomla e mettero' il php nuke che da il  forum phpbb di default.

mi piange il cuore in questa scelta, ma joomla board e'' veramente il peggior forum che abbia mai visto, e non ho voglia di impazzire per mettere phpbb.

Dovrebbero mettere un forum nel pacchetto di joomla.
 :-[

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2006, 12:53:27 »
guarda tra le guide in questo forum: trovi un bello how-to per integrare il forum phpbb.
se vuoi mettere php-nuke fallo pure, ma io te lo sconsiglio...

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2006, 15:43:14 »
Credo che lascero' stare joomla e mettero' il php nuke che da il  forum phpbb di default.

mi piange il cuore in questa scelta, ma joomla board e'' veramente il peggior forum che abbia mai visto, e non ho voglia di impazzire per mettere phpbb.

Dovrebbero mettere un forum nel pacchetto di joomla.
 :-[

Che joomlaboard sia una tristezza è un dato di fatto. Ma da qui a prediligere php-nuke a joomla è onestamente assurdo per una valanga di motivi (che adesso non avrei molta voglia di stare a d elencare)! Come ti ha già suggerito il buon miki, l'integrazione è fattibile e funziona senza particolari controindicazioni. Basta seguire la guida, avere un po' di pazienza e di tempo ed il gioco è fatto.  ::)

Non mi sembra una cosa così irrealizzabile???

Cmq ..... vedi tu!  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2006, 12:06:03 »
si, lo so che  e' realizzabile e che joomla e' sicuramente meglio di php nuke,

ho lasciato il php nuke gia da tempo.

pero' almeno li' un forum integrato li  c'e' gia', dovrebebro metterlo anche in joomla

visto che comunque e' una componente usatissima.

Per mettere un forum su joomla ho perso giorni e giorni, provarne un tot, vedere che non vanno,
etc etc,leggere milkle recensioni, iscriversi a decine di  siti, password mica password, scarica qui scarica li..per poi trovarsi con un a cosa come joomlaboard.

Ti lascia un po' quel senso di tristezza insomma...

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2006, 15:48:50 »

Ho deciso di dare qualche possibilita' :

ho provato a passare a phphbb:

fatto tutto come detto, il community builder non e' piu' visibile:

Warning: includephpbbfiles(/home/mhd/www.mysite/htdocs//forum/extension.inc): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.mysite/htdocs/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_phpbbconnector/phpbbconnector.php on line 124

Warning: includephpbbfiles(): Failed opening '/home/mhd/www.mysite/htdocs//forum/extension.inc' for inclusion (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-01/www.mysite/htdocs/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_phpbbconnector/phpbbconnector.php on line 124

Warning: includephpbbfiles(/home/mhd/www.mysite/htdocs//forum/common.): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.mysite/htdocs/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_phpbbconnector/phpbbconnector.php on line 125

Warning: includephpbbfiles(): Failed opening '/home/mhd/www.mysite/htdocs//forum/common.' for inclusion (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-01/www.mysite/htdocs/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_phpbbconnector/phpbbconnector.php on line 125
SQL errorDB function failed with error number 1146
Table 'pontilcr04734.users' doesn't exist SQL=UPDATE users SET user_avatar_type='2', user_avatar='http://www.mysite/images/comprofiler/63_44311e4b292a6.jpg' WHERE user_id=''
SQL =

UPDATE users SET user_avatar_type='2', user_avatar='http://www.mysite/images/comprofiler/63_44311e4b292a6.jpg' WHERE user_id=''

e questo e' il forum phpbb:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /home/mhd-01/www.mysite.it/htdocs/components/com_forum/extension.inc on line 29

Poi ditemi se uno non deve impazzire !!!
 ???

Uffffff

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2006, 17:08:13 »
hai cambiato tu a mano il codice riportato oppure gli  indirizzi che riportano a www.mysite sono quelli che effettivamente hai?
perchè in questo caso banalmente dovresti sostituire mysite con l'indirizzo effettivo del tuo sito!  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline stevross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2006, 17:51:21 »
ma smf non va bene?
basta trovare un bel template (o meglio ancora, modificarne uno esistente) e siete apposto!

phpbb è fin troppo "semplice" nel senso che è poco settabile e poco "potente".
Si, ha dei mods aggiuntivi ma non è certo ai livelli si smf che può vantare dei moduli molto molto interessanti e una comunità in continua evoluzione  ;)

Web Design Bolzano Kreatif