Back to top

Autore Topic: come gestire un motore di ricerca collegato a un database?  (Letto 1078 volte)

Offline frank pappone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato qui... ho come compito per le vacanze (dannata scuola) di fare un prototipo di sito web con un database, con le seguenti caratteristiche:

-un utente registrato deve poter aggiornare il database con tutta una serie di dati(nome, cognome, foto, classe...)anche da internet con username e password.

-quando si aggiunge un record, si crea una pagina nuova che mostra il profilo con i dati di cui sopra(quindi foto, nome, cognome, ecc...)

-con un motore di ricerca si dovrebbero poter raggiungere le pagine, ad esempio se scrivo "5a B" dovrebber poter comparire una lista con i nomi di chi la frequenta che si possono cliccare per aprire la pagina.

in pratica si dovrebbe avere una pagina on un motore di ricerca, che se uno digita "Ciccio" compaiono tutti i ciccio, se invece vuole un range di età compaiono tutti quelli compresi, o se vuole nome e cognome compare quello.
la cosa importante è che si possano generare delle pagine nuove, cioè se io aggiorno il database e poi cerco, compare una pagina in più con il profilo creato.

So che magari saranno cose facili, ma io joomla non l'ho mai usato e ho questa mazzata da risolvere. un grazie a chiunque mi dia qualche dritta!

Web Design Bolzano Kreatif