Back to top

Autore Topic: Come importare dati da jos_menu in info_menu?  (Letto 3104 volte)

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come importare dati da jos_menu in info_menu?
« il: 12 Giu 2009, 15:35:40 »
Salve,
ho provato a guardare guide e forum ma le mie conoscenze sono troppo scarse per risolvere.
Ho un db mysql in locale con i dati relativi a jos_menu e jos_menu_types, dovrei importarli in una tabella in remoto in info_menu ed info_menu_types (db che supporta diverse installazioni).
Ho salvato i dati d'origine in un file sql.
Potreste dirmi come fare ad importarli nel nuovo db?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come importare dati da jos_menu in info_menu?
« Risposta #1 il: 12 Giu 2009, 16:01:52 »
devi avere una certa dimestichezza con l'uso delle query sql per fare questo.
non avendo sotto mano il tuo file sql non posso essere più preciso però ti suggerisco questo link dove puoi trovare delle query sql di esempio:

http://www.w3schools.com/SQL/sql_insert.asp

una volta capita la struttura della query di inserimento dati potrai modificare il file sql che hai esportato secondo le tue esigenze.
spero di essermi spiegato bene.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2009, 16:41:39 »
Non  avevo dubbi, ci provo. Mi serve avere uno spunto da cui partire per cercare di affrontare il problema senza dover studiare tutto il manuale mysql. Provo a partire dalla scheda che mi hai indicato, grazie.
Se avrò problemi proverò a tornare sul forum

GF

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2009, 17:46:03 »
Grazie:perfetto! ma...

le voci che ho importato, ovviamente, confliggevano con le chiavi di quelle che erano già presenti nel db di importazione.
Ho aggirato il problema in maniera "artigianale", cambiando gli id dei vecchi (10) e lasciando quelli dei nuovi (220).
Mi puoi indicare una query che lo faccia in automatico?
Dovrò farlo diverse volte e per più volte.....

Comunque, studierò anche mysql (haimé!)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2009, 18:00:36 »
su questa richiesta mi trovi impreparato e a dire la verità non so neppure se sia fattibile attraverso una query automatica.

se con chiavi intendi i campi id che sono unici e prgoressivi visto che le variabili non sono sempre le stesse allora la vedo dura automatizzare la cosa.

ma lascio la parola a chi è più esperto di me e magari ha una soluzione anche per questo problema
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2009, 19:30:04 »
Si, in effetti intendevo gli ID.
Ho fatto il dump dei dati che mi servivano da jos:menu e li ho importati con la query "INSERT INTO info_menu ..". Mi dava un conflitto che ho risolto cambiando gli ID dei record di uno dei due db.
 Se non ho altri suggerimenti, vado avanti così.... funziona ed ho già messo in rete il menù.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif