Back to top

Autore Topic: Scrittura nuovo componente: 1.0 o 1.5???  (Letto 2424 volte)

Offline codex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scrittura nuovo componente: 1.0 o 1.5???
« il: 10 Lug 2006, 15:08:37 »
Ciao a tutti...
devo scrivere un componente per joomla ma, vista l'imminente uscita della versione 1.5, volevo sapere se vale la pena in questo momento sviluppare il componente per 1.0(visto che per ora ho trovato documentazione solo su questo) e poi riadattarlo alla 1.5...

Il problema di farlo sull'1.5 è soprattutto la documentazione, ho letto che ci saranno un bel po' di novità per i programmatori ma non ho trovato nessuna documentazione specifica a riguardo...

se qualcuno postasse qualche link interessante a riguardo o esprimesse la sua opinione mi farebbe un favore... ;)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Scrittura nuovo componente: 1.0 o 1.5???
« Risposta #1 il: 20 Lug 2006, 10:54:12 »
Per adesso in effetti la situazione è parecchio confusa...infatti non ci sono nuove guide per gli sviluppatori e l'unico consiglio che ti posso dare per il momento è di sviluppare i componenti senza appoggiarsi troppo sulle funzioni predefinite di joomla. In questo modo la compatibiltà dei componenti realizzati è quasi una certezza. Gli ultimi due componenti che ho realizzato ad esempio non si appoggiano affatto al CORE di joomla 1.0 e così ho la certezza che saranno compatibili con le nuove versioni. Se ci sono aggiornamenti ti faccio sapere.

Web Design Bolzano Kreatif