Back to top

Autore Topic: video semplice  (Letto 4512 volte)

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
video semplice
« il: 12 Giu 2009, 19:15:13 »
Ciao ragazzi..mi servirebbe un componente per video mooooooooolto semplice!Quello che mi serve è un componente semplice,senza richieste particolari o stravaganti pieno di configurazioni,moduli,plugin ecc....il componente che mi serve è per il mio sito in joomla 1.5!
In poche parole io devo solamente caricare dei video che ho realizzato io con la mia macchina digitale e inserirli.
Voglio evitare i vari link su youtube!
L'ideale,per farmi capire meglio sarebbe un componente per i video semplice e pulito come JoomGallery per le foto!

Consigli?
Anke altri suggerimenti mi vanno bene ma,come ho detto,ne vorrei uno semplice!

grazie
ciauz

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:video semplice
« Risposta #1 il: 12 Giu 2009, 22:00:15 »
semplice perche' hai paura di perderti nei meandri delle configurazioni? aprire la mente per allargare i tuoi orizzonti non e' una brutta cosa... detta cosi sembra una pubblicità  ;D

prova expose' cercalo su extension joomla.
crei una categoria video, carica video ed il gioco e' fatto.
devi solo settare la posizione dei controller per adattarli al tuo template (tasto avanti, torna alla categoria etc...)
qui trovi la guida per questi settaggi:
http://joomlacode.org/gf/download/frsrelease/5912/17836/configuration1v0.pdf
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 13:24:06 »
Ciao nellocammar, grazie per la dritta.
Cmq lo cerco semplice perchè poi la cosa la deve gestire il mio cliente e lui non sa niente...per farti capire che "personaggio è" è già tanto che sa accendere un pc..quindi piu' è semplice e meglio è :P!

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato su extensione joomla,ce ne sono un bel po di file..ora vedo e poi ti faccio sapere...

grazie
ciauz

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 13:33:06 »
non ho capito.... cosa vuol dire cercalo su extension joomla

Non lo trovo da nessuna parte....

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2009, 13:34:46 »
Inserisci expose nel searh e ti esce fuori...

ciauz

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2009, 13:45:46 »
Alla pagina del download (http://joomlacode.org/gf/project/expose/frs/) ho i seguenti file:

Plugin:
- expose_sh404sef_plugin5
- bot_exposescroller_0.0.2

Miscellaneous:
- FontsPack
- Expose_4.6.3_TranslationPack
- Expose_4.6.3_SizePack
- Expose_4.6.3_LanguagesPacks
- Expose_4.6.3_BlackPack
- Expose_4.6.2_SizePack
- Expose_4.6.2_BlackPack

Modules:
- mod_exposeprive_scroller_3.0beta3
- mod_expose_scroller_3.0beta3

Component:
- ExposePrive_4.6.3_Alpha3c
- ExposePrive_4.6.2 (2 file: "com_exposeprive_4.6.2.zip" e "priveupdate461to462.zip"
- Expose_4.6.3_Alpha3c
- Expose_4.6.2  (3 file: "com_expose_4.6.2.zip", "check_system.php", "update4v6v1_to_4v6v2.zip")
(Se provo a scaricare "check_system.php" mi da errore
http://downloads.joomlacode.org/frsrelease/3/7/2/37245/check_system.php)

Comunque...io li ho scaricati tutti questi file!
Il problema ora è sapere quali sono quelli giusti ???

Provo a mettermi all'opera!

ciauz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2009, 13:50:53 »
devi solo assimilare i concetti di
componente
modulo
plugin
file lingua
senza il primo gli altri sono inutili, devi quindi individuare il componente nella versione che intendi installare (di solito l'ultima stable)
oppure l'ultima anche se non è ancora stable ma accettando qualche rischio di (appunto) instabilità
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2009, 13:54:01 »
Si si lo so francesco....
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto guardando ora....questo "expose" è una galleria per foto non per video!!!!!

o sbaglio???

ciauz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2009, 13:59:38 »
per entrambi,
ma appunto per quello ha bisogno di tutte le risorse del server e raramente le trova..

se il tuoi problema è quello che hai detto, imho devi solo installare un player  decente per visualizzare una thumbnails e far partite il video poi li gestisci nei comuni articoli,  è un sistema molto più flessibile
comunque la materia è quella che è valuta tu..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2009, 14:10:42 »
Te francesco hai da consigliarmi un componente per i video semplice semplice?

ciauz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Giu 2009, 15:10:40 »
semplice, semplice?
una accoppiata plugin + modulo allora,
da qui
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-display
proverei questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-display/4596/details
Citazione
Install or Upgrade with Extensions Manger in Backend.

* Reproducer of archives in format MP3, SWF, FLV, JPG
* Configuration of the colors.
* Configuration of the Playlist
* Election of Width and Height of the Player.
* Election of the Type of Reproductor.
* Fullscreen option.

anche se la scelta compete a te che sai cosa vuoi ottenere...

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Giu 2009, 17:38:47 »
Ciao francesco,io ho installato sul mio joomla 1.5 i file:
prima "mod_mediaplayerJ15_v1-1-1" e poi "plg_mediaplayerJ15_0-0-3".

nel back-end di joomla ho attivato il plugin e poi ho attivato il modulo (ho creato la posizione "video")e ho selezionato playslist e ho visto che di default nel riquadro "file" cè' "video.flv" (che si trova in modules/mod_mediaplayer/media/).
Poi ho creato un articolo (guarda i video)e al suo interno ho messo il richiamo al modulo {loadposition video}.

Vado sul sito,entro nella pagina "guarda i video"...vedo il modulo e i suoi pulsanti..solo che se clicco su play mi esce l'errore "video not found:http://www.miosito.com/modules/mod_mediaplayer/files/"!!!!!!

Il problema che io ho caricato via ftp i miei video nella cartella (http://www.miosito.com/modules/mod_mediaplayer/files/) e ho anche modificato il file "playlist.xml" inserendo,ovviamente,il percorso dei miei video!

Perchè non me li fa vedere?
Puoi aiutarmi?
Sto impazzendo :o

Grazie
ciauz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Giu 2009, 18:46:03 »
Citazione
Poi ho creato un articolo (guarda i video)e al suo interno ho messo il richiamo al modulo {loadposition video}.

potevi evitarlo, avendo un plugin puoi usare il codice del plugin dentro un articolo direttamente..

per il problema che non va il modulo, non saprei, hai verificato il formato del video?

hai un link alla pagina?

« Ultima modifica: 13 Giu 2009, 18:48:51 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Giu 2009, 18:52:43 »
 :)
Citazione
e ho visto che di default nel riquadro "file" cè' "video.flv" (che si trova in modules/mod_mediaplayer/media/).
dovresti provare a sostituire video.flv con il nome del tuo video che sta nel server....
video.flv  dovrebbe stare per indicare che li devi inserire  il nome del file video e che deve avere una estensione compatibile..

i tuoi video che estensione hanno?

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Giu 2009, 18:59:07 »

potevi evitarlo, avendo un plugin puoi usare il codice del plugin dentro un articolo direttamente..

[/quote]

Come si fa a sapere ed mettere direttamente il codice del Plugin nell'articolo???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Giu 2009, 19:26:15 »
con qtube che uso per i server esterni saprei cosa inserire..

con questo qui che mi è parso più aggiornato non saprei ne ho trovato alcuna indicazione nel sito di supporto mentre parlano tantissimo del modulo anche con dei video di istruzioni passo passo..
ma forse non ho cercato bene..

Web Design Bolzano Kreatif