Back to top

Autore Topic: Inserire una sorta di calendario che verifichi la disponibilità di camere  (Letto 5772 volte)

Offline laurettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi!! Devo realizzare il sito per delle case che andranno affittate e mi servirebbe mettere un calendario con le relative diponibilità, sapete aiutarmi?? ovviamente il sito lo realizzerò con joomla per cui mi chiedevo se esistesse già qualcosa di standard da aggiungere :)

grazie milleee!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao laurettam e benvenuta nel forum.
Esistono diverse estensioni che puoi utilizzare in Joomla per fare una cosa del genere.
Puoi anche semplicemente incorporare googlecalendar.
Qui trovi le estensioni relative ai calendari. Ce ne sono oltre 100:
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-&-events
Sposto cmq il tuop post nella sezione generale dove potrai trovare maggior aiuto   :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline laurettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sembrano interessanti...ma ho provato a scaricarne qualcuno e....sono a pagamento  :o  qualcosa di free non si trova?? graziiee!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Guarda come hanno fatto qui con eventlist che non è affatto a pagamento:
http://www.residenzaelsass.com/
Ma, ti ripeto, è lo stesso con google calendar, anch'esso assolutamente free  ;)

Offline laurettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come faccio ad inserire google calendar nel sito? grazie mille per le info!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ti fai un account in google calendar, ti copi il codice e lo incolli in un modulo o in una pagina di Joomla!
Ci sono anche dei plugin che fanno ciò proprio nella sezione calendari  di extension.joomla dove ti avevo  mandato con il primo post :)

Offline laurettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio per l'attenzione!! Ho provato con il componente installato nel sito che mi hai segnalato, ma non funziona...(non funziona nemmeno in quel sito  :o) allora ho provato con google calendar...ho creato un nuovo articolo, sull'html ho copiato il codice ma non mi visualizza nulla...Allota ho cercato su web ed ho scoperto di dovere installare il componente Gcalendar...l'ho installato ed ora riesco a visualizzare nella pagina il calendario, ma vorrei fare delle modifiche di colore e dimensione, ma nulla...non riesco!! vado nelle impostazioni del calendario, modifico ma poi le modifiche non rimangono effettive....

come posso fare??

Grazie mille per l'attenzione!

Web Design Bolzano Kreatif