Back to top

Autore Topic: Modifiche a pwc022_xtreme: perchè non le applica?  (Letto 1641 volte)

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifiche a pwc022_xtreme: perchè non le applica?
« il: 15 Giu 2009, 12:56:43 »
Buongiorno a tutti  :)
sono nuovo del forum e novello com Joomla.
Chiedo aiuto perchè dopo aver scaricato da questo sito il template in oggetto (mooolto bello) ho iniziato a metterci mano per adattarlo un pò alle mie esigenze ma senza grossi risultati.
Infatti, sia modificando il file template.css in locale o direttamente dal pannello admin le modifiche non vengono poi applicate! Verifico con Firebug ed infatti i valori rimangono quelli di default! Immagino ci sia qualche altro file da modificare ma non saprei proprio quale, ho cercato anche qui la risposta ma invano! :(

Un grosso grazie a chi mi saprà aiutare!
Cesare

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifiche a pwc022_xtreme: perchè non le applica?
« Risposta #1 il: 15 Giu 2009, 17:57:59 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Se indichi il tipo di modiche che vuoi apportare magari è più facile poterti dare una mano.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2009, 18:14:53 »
Vero..oggi però c'era qualche problema con questo sito..comunque, qualcosa ho risolto a furia di prova e riprova!
Le modifiche che stavo tentando di fare riguardavano la larghezza della pagina e delle colonne laterali. Ora devo capire come riuscire a centrare perfettamente la foto in home e allineare correttamente header, menù top e il corpo..nei css mi perdo!

Il sito in elaborazione è http://www.forzabillodaccidentro.it/ si accettano consigli!! Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2009, 18:47:08 »
non so quanta dimestichezza tu abbia con html e css.
in ogni caso se ti documenti un po sui template di joomla non sarà molto difficile fare le modifiche che vuoi fare
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2009, 19:13:46 »
A piccoli passi stò andando avanti..leggo molto e vado aavnti poco :-\ e la mia conoscenza è scarsa direi!
Stò cercando di capire come posizionare correttamente i vari componenti.
Es di domanda: per posizionare correttamente al centro l'immagine logo agisco sulla voce css legata al div nell'html cambiando i vari padding e margin giusto?

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2009, 10:29:23 »
per posizionare correttamente al centro l'immagine logo agisco sulla voce css legata al div nell'html cambiando i vari padding e margin giusto?

più che agire sul css io ti consiglirei di inserire una immagine delle stesse dimensioni di quella che vai a sostituire.
ho dato un occhiata al sito ed ho notato che anche in orizzontale devo scrollare la pagina e non è il massimo dal punto di vista della fruibilità del sito. il monitor che uso ha una risoluzione di 1024x768 che capisco che non è il massimo ma è quella maggiormente usata negli uffici ancora. per cui il consiglio è quello di tenere presenti le risoluzioni monitor altrui e non solo la tua.

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2009, 11:35:17 »
Forse mi ero spiegato male, oltre alle immagini volevo allineare anche gli elementi tipo le due colonne laterali, per questo agivo sul css. Quelle ora sono a posto almeno!
La nota sulla sull'altezza è interessante: anch'io uso un portatile 1024x768..e non avevo proprio pensato fosse meglio non dover scrollare! Quindi mi consiglieresti di togliere un pò di roba per "accorciare" la pagina?
Il sito è nato quasi per gioco e quindi un pò improvvisato, partendo dal tecnico cioè io..
Grazie mille per i consigli!!

Sono veramente un..ho controllato ora la risoluzione e non è 1024 ma 1280!! dovrei rifare tutto a tuo avviso??
« Ultima modifica: 16 Giu 2009, 11:38:54 da Queesy82 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2009, 11:42:46 »
non dicevo di accorciare la pagina in verticale nulla di male a scrollare le pagine in verticale. il problema è in orizzontale se guardi bene il tuo sito vedrai che tu hai messo una immagine di header molto grande e poi la colonna di destra va fuori schermo e sotto il footer non è centrato in mezzo alle due colonne di destra e sinistra

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2009, 11:49:30 »
Come ho editato ho appunto notato dell'impostazione del mio schermo.. >:( e fa veramente schifo visto cosi!! azz
Quindi la larghezza consigliata potrebbe essere attorno ai 900px?? uff
Dovrò ridurre le dimensioni degli banner e di alcuni caratteri giusto?
Per il footer in fondo lo so, lo stavo giusto creando nuovo con PS!

Leggendo mi è venuto in mente..sarebbe molto complicato e fattibile usare le dimensioni in %?
« Ultima modifica: 16 Giu 2009, 12:03:16 da Queesy82 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2009, 12:04:50 »
è vero che si va verso monitor dalle risoluzioni sempre maggiori però è pure vero che è buona norma adeguarsi a chi ha sistemi più datati e permettere una fruizione dei siti senza grossi problemi al maggior numero di persone possibile. concordo per il momento una larghezza ottimale potrebbe essere intorno ai 900px
la larghezza originale del template quale era? ho visto il template originale ed io al tuo posto avrei lasciato quella ed avrei adattato logo e banner. ci impazzivi pure di meno  ;)

Offline Queesy82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2009, 12:17:15 »
Non dire niente..la larghezza originale era 890 appunto..
Ora mi rimetto la lavoro allora! cosi ci impazzisco due volte e non una sola!
Grazie mille per ora! più tardi ti mostrerò il risultato  ;)

Ora dovrebbe essere a posto, per quanto riguarda l'impaginazione almeno.

Avevo un'altra domanda ora: esiste un modulo che intengra galleria SIA video CHE foto? ho provato allvideo, oziogallery e phoca ma  niente..
La mia idea era solo quella di creare una sola sezione con foto e video!

Grazie
« Ultima modifica: 16 Giu 2009, 16:34:24 da Queesy82 »

Web Design Bolzano Kreatif