Back to top

Autore Topic: Come caricare un sito joomla su aruba.it  (Letto 4324 volte)

Offline Stema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come caricare un sito joomla su aruba.it
« il: 15 Giu 2009, 21:25:41 »
Cari amici, ho costruito un sito con joomla 1.5 sul localhost e ora dovrei caricarlo su aruba.it, ma non riesco a capire come fare. Ho fatto diversi tentativi, ma niente. Sono riuscito solo ad installare joomla, ma non ho accesso all'amministrazione del sito da me costruito. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa fare?
Scusate, ma sono un profano....
Grazie mille

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come caricare un sito joomla su sgaragnao.it
« Risposta #1 il: 15 Giu 2009, 21:32:37 »
Cari amici, ho costruito un sito con joomla 1.5 sul localhost e ora dovrei caricarlo su sgaragnao.it, ma non riesco a capire come fare. Ho fatto diversi tentativi, ma niente. Sono riuscito solo ad installare joomla, ma non ho accesso all'amministrazione del sito da me costruito. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa fare?
Scusate, ma sono un profano....
Grazie mille

qui trovi una guida da locale a remoto

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 08:12:27 »
Ciao Stema, visto che sei nuovo di Joomla un benvenuto è d'obbligo.  ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta però ti voglio ricordare, come scritto da diverse parti sul forum, che ogni riferimento a prodotti commerciali qui è proibito.

E' utile la guida che Felas ti ha segnalato, ma ogni problematica di hosting la devi comunque risolvere con il tuo gestore.

Ti ringrazio. :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Giu 2009, 08:08:45 »
Vorrei aggiungere al mio post di qualche giorno fa un'altra considerazione:
- un paio di giorni fa, per conto di un mio cliente che non vuole al momento mollare il tuo stesso hosting, ho effettuato l'installazione di joomla sui loro server
- ho scoperto la presenza di un nuovo installer molto semplice da utilizzare che permette anche l'installazione di joomla già all'ultima versione (al max devi solo sovrascrivere la patch di aggiornamento)
- ho fatto l'installazione in semplici 5 minuti, in quanto i loro server non permettono lo scompattamento dei file tgz o zip direttamente con un client ftp

Per il resto provalo da solo, vedrai che è di una semplicità estrema!!!

Web Design Bolzano Kreatif