Back to top

Autore Topic: AllVideos PRoblema  (Letto 2155 volte)

Offline Luke63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AllVideos PRoblema
« il: 16 Giu 2009, 21:57:20 »
Salve a tutti voi.
Mi scuso nel caso ho postato il mio problema nella sez.sbagliata, ma è il mio primo post qui e nn so se è corretta la sez.

ho un problema con il plugin AllVideos http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-&-gallery/812/details.
Ho scaricato e installato correttamente. Quindi ho reso attivo il plugin. Premetto che ho pensato a AllVideos non tanto per visualizzare filmati nell'articolo, ma come integrazione (visto il facile codice di richiamo) per il mio guestbook (EasyBook).
Il problema che ho è che inserendo la stringa (es.{youtube}id_video{/youtube}) mi restituisce soltanto la stringa, senza farmi vedere il video.
Questo capita anche se faccio un'articolo.
La cosa che non capisco però, è che se l'articolo lo metto in homepage, funziona tutto perfettamente! ma se slo sposto in una sez/cat, il risultato è quello descritto sopra.

Essendo che ci sto smacchinando da almeno 2gg senza soluzione, vorrei chiedervi se avete osservato questo problema anche voi oppure se il problema è qualcosa altro e soprattutto NON dipendente da AllVideos.

Grazie 100 per le Vs cortesi risposte ;)

LUKE

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:AllVideos PRoblema
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009, 08:16:55 »
benvenuto nel forum di joomla.it

i codici dei plugin funzionano nei contenuti visualizzati nella mainpage,
non funzionano nei componenti e nei moduli anche se l'estensione visualizza il medesimo editor..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009, 09:56:29 »

i codici dei plugin funzionano nei contenuti visualizzati nella mainpage,
non funzionano nei componenti e nei moduli anche se l'estensione visualizza il medesimo editor..

non è detto...sei sicuro di aver attivato il plugin di AVR?

Offline Luke63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009, 11:32:00 »

non è detto...sei sicuro di aver attivato il plugin di AVR?

bè..la risposta mi sembra scontata: certo il plugin è attivato!
però attenzione tu mi parli di AVR, ma io non ho parlato della versione reload, ma di AllVideo (per intenderci la vesione player, l'altra non mi serve ed è troppo complessa solo per gestire dei video all'interno del GB).
Ho provato anke Qtube.....stesso problema: se metto l'articolo in prima pagina tutto ok, se lo posto in qualke altra sez/cat NON FUNZIA. Cosi come non funzia la stringa di codice se la metto in un mess nel GB.

Se avete soluzioni ve ne sarei molto grato.
Luke

Ps. Per Francesco:
ho bisogno di sapere se quello ke affermi è sicuro. In quanto in un'altro forum, si sostiene il contrario.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 11:45:08 »
fai una prova, prendi un articolo che funziona in home page con dentro il plugin che ti interessa e pubblicalo un modulo newsflah...
che quel plugin non funziona nel componente che citi per tua ammissione lo sappiamo già...

ovviamente io intendo senza apportare modifiche al codice, ovvio che se si sa come modificare diventa tutto è possibile...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Luke63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 12:15:29 »
ok. Allora, ho fatto un'articolo ma l'ho messo in una sez diversa, non in Home page, e funziona ;)
A questo punto mi sembra di capire ke il mio G.B. (easybook) non supporta i codici di AllVideos, giusto?. Ok...
Cambio G.B. ma il problema adesso è: quale supporta i codici e le stringhe di richiamo video di AllVideos? Qualcuno usa dei G.B dove inserisce dei video da youtube o altro?

Grazie ancora per l'assistenza  ;)

Luke

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2009, 12:30:30 »
Citazione
ok. Allora, ho fatto un'articolo ma l'ho messo in una sez diversa, non in Home page, e funziona
non c'era dubbio alcuno su questo, sezioni e categorie appartengono al com_content e
tutti i plugin lavorano solo e sempre li, salvo errori, eccezioni dichiarate, modifiche e plugin specifiche...

Web Design Bolzano Kreatif