Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]aggiornamneto da 1.5.9 a 1.5.11 problemi  (Letto 5128 volte)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato la nuova versione 1.5.11 dalla versione 1.5.9 ora non mi funziona più la home page mi dice HTTTP 500 ma stranamente tutto i lresto del sito funziona , il problema è che non ho fatto come uno stupido il backup . Come posso ripristinarlo ? Il back End funziona correttamente ... aiuttoooooooo
« Ultima modifica: 18 Giu 2009, 10:35:45 da Stefino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamneto da 1.5.9 a 1.5.11 problemi
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009, 08:32:50 »
errore 500 merita sempre una richiesta di assistenza al servizio hosting..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009, 09:53:51 »
segnalo lo stesso problema.
Mi visualizza le pagine di Virtuemart ma se provo ad accedere alla Hom (Joomla) mi da pagina bianca (errore 500).

Qualcuno ha trovato la soluzione?
EmporioMonique.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009, 09:59:01 »
gianky  questo post è doppio..
inoltre non è un problema di joomla ma forse di qualche impostazione locale dei server, quindi inutile chiedere la soluzione qui perchè non sono graditi riferimenti a servizi commerciali, devi risolvere con il tuo servizio hosting, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 10:01:28 »
Io già l'ho fatto solo che leggendo in alcuni post del forum questo problema è gia stato riscontrato , e pare essere un problema più di joomla che del server , il problema è che non ho il back up posso ripristinare ad una versione precendente sovrascrivendo o succede il finimondo ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 10:20:58 »
Citazione
e pare essere un problema più di joomla che del server

non mi pare affatto, ma fai/fate pure come preferite nel rispetto delle regole del forum

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2009, 10:59:46 »
Io sto chiedendo solo un aiuto ho il sito bloccato chiedo solo come poter fare non avendo io un back up ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2009, 11:06:05 »
Stefino le cause possono essere tante, io comincerei con una richiesta al servizio assistenza, perlomeno per escludere  la problematica...

inoltre se descrivi meglio o fornisci un link aumenti le probabilità di una risposta efficace, perchè è davvero poco quello che ci dici...

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2009, 11:09:59 »
Allora ho effettutato ora un altra richiesta all'hosting , il prblema è questo , ho effettutato l'aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.11 , ora la home page funziona in parte solo se non faccio il login , dopo mi esce HTTP 500 errore server interno , però poi è possibile puntando su alcune pagine navigare normalmente ...insomma è solo la home page che non funziona dove sono caricati moduli plug ect . Rpima con la versione 1.5.9 funzionava tutto benissimo .

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2009, 11:17:05 »
Quale sarebbe il riferimento commerciale???
Virtuemart? (che è un'estensione di joomla?

Bah ...

Comunque il problema io l'ho risolto ed è un problema dell'aggiornamento rilasciato ... quindi prima di far impazzire la gente, approfondite VOI quanto rilasciato nell'area download!
EmporioMonique.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2009, 11:17:26 »
questo lo sapevamo già...
hai per caso uno più articoli in home page molto lunghi  e con tanti oggetti e gadgets dentro?
 ;)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Giu 2009, 11:23:31 »
Ho provato anche a disabilitare gli articoli in home page ma non mi funziona , ho un articolo con una gallery , poi articoli vari con foto . Niente che prima non leggessi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Giu 2009, 11:33:25 »
capito, articoli lunghi che da un momento all'altro causano problemi mi sono già capitati...
se non lo hai ancora fatto prova ad installare la patch che corregge diversi problemi della 1.5.11
http://www.joomla.it/download.html

se persiste il problema inserisci taglia ed incolla l'articolo lungo in un modulo html personalizzato e poi richiamalo nell'articolo (vuoto) con un {loaposition userx}  (trovi le istruzioni in questo forum con una semplice ricerca)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Giu 2009, 12:36:30 »
Lungo ? per voi lungo quanto è ?

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Giu 2009, 12:39:52 »
Cioè io ora per ogni articolo devo inserirlo in un modulo html personalizzato ? Non capisco l'utilità di tale gestione ... come faccio ora a saper quale articolo mi fa bloccare la mia home page ?

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Giu 2009, 12:52:05 »
Lascia stare tutte queste verifiche/modifiche ...
Sicuramente hai un template diverso da quelli standard ...

1) Disinstallalo
2) Reinstallalo
3) Rendilo predefinito
4) Rimetti predefinito uno tra quelli standard
5) Poi di nuovo rimetti il tuo.

Sembra assurdo, ma io ho risolto così.

P.S.: Se il problema persiste, fai lo stesso giochetto con gli articoli, aprili, chiudili, simula modifiche e ripubblicali.

Un modo di operare assai spartano, ma è il più veloce se non ti preme CAPIRE il PERCHE' del problema ;)

Ciao.
« Ultima modifica: 17 Giu 2009, 12:55:36 da gianky »
EmporioMonique.com

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Giu 2009, 12:58:24 »
Alienante ....

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Giu 2009, 13:00:46 »
Risolto?
EmporioMonique.com

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Giu 2009, 13:13:13 »
Il problema è che il mio template è modificato se lo elimino non mi da più le mie modifiche ...come faccio ? Poi quali articolidevo modificare solo quelli pubblciati in home page ?

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Giu 2009, 13:40:46 »
Beh il template non cambia se lo disinstalli e reinstalli ... i moduli restano comunque assegnati per come sono.

Se vuoi evitarlo comunque, comincia col lavorare sugli articoli in home page e vedi se hai risultati (se inizi a visualizzarla). In tal caso procedi con tutti gli altri.

Magari il procedimento del template non serve.
Io l'ho segnalato perchè ho fatto le due cose assieme e quindi non so quale delle due abbia sortito il risultato ...
EmporioMonique.com

Web Design Bolzano Kreatif