Back to top

Autore Topic: Articoli tagliati  (Letto 2421 volte)

Offline francy88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli tagliati
« il: 04 Giu 2009, 19:44:25 »
Ciao a tutti   sono nuovo del forum ma  è piu di un anno che vi seguo perchè il vs è un forum pieno di consigli utilissimi soprattutto per quelli che come me stanno muovendo i primi passi nel mondo di joomla

Oggi vi scrivo perchè  sto trasferendo un mio sito con joomla e ho un problema vecchio da porvi

Premetto che ho lavorato abbastanza sia in locale che in remoto e su diversi hosting e in generale  non ho mai avuto dei grossi problemi con joomla

Volevo solo farvi presente che con joomla 158 ho sempre avuto problemi quando vado a esportare e importare il data base di un sito e sia quando lo trasferisco da remoto a locale e viceversa E il problema è sempre lo stesso in entrambe i casi

Molti articoli (non tutti) vengono tagliati a metà oppure  rimangono solo due tre righe  dell articolo    E questi sono quelli che mi interessano di piu  perchè sono l' 8o per cento del mio lavoro   A parte qualche altra sottigliezza come ad esempio mi taglia il titolo del modulo "Chi è online" o altre ce ora non ricordo

poi volevo solo una conferma se posso aggiornare tranquillamente la  vecchia versione 158  con quella piu recente ?

Grazie attendo vs aiuto

Offline marter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli tagliati
« Risposta #1 il: 15 Giu 2009, 11:22:42 »
Anche io ho un problema del genere, nel trasferimento del database (da altervista ad altro hosting) mi sono persa non solo gli articoli ma anche tutte le descrizioni dei prodotti inseriti in virtuemart. Ho tentato il trasferimento singolo delle tabelle ma il problema rimane. C'è qualcuno che può aiutarmi? 

Offline marter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Re:Articoli tagliati
« Risposta #2 il: 15 Giu 2009, 17:43:22 »
 ;D Ho risolto !
Questi i passi da eseguire:
1 - esportare il database del sito da trasferire senza spuntare il "salva con nome"
2 - evidenziare la query ottenuta e copiare con il tasto destro del mouse
3 - entrare nel database (che deve essere vuoto) del nuovo sito
4 - accedere a SQL, incollare quanto copiato
5 - cliccare sul tasto esegui

Come per miracolo è andato tutto a posto.
« Ultima modifica: 15 Giu 2009, 17:46:48 da marter »

Offline francy88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli tagliati
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009, 19:32:47 »
anche io l' ho risolto gia da un po
Adesso finalmente ho capito dove sbagliavo ed è stato per caso!! ::)

In fase di importazione di un data base copio sempre tutto il testo del data base e lo incollo nell'editor di testo (Blocco note) e lo salvo nel mio PC .. come fate voi

Quando salvavo il file di testo però non mi ero accorta che per defauld l'editor me lo salvava con codifica ANSI ed era questa la causa del mio problema

Ora salvo il file di testo con codifica UTF-8 e il data base viene salvato correttamente!!!!!!Non ho piu problemi con gli articoli

Con aruba ad esempio non c è bisogno di copiare e incollare il data base, perchè ti fanno scaricare il file di testo scritto da loro e confermo che vengono salvati correttamente ;)

ps riguardo l aggiornamento  dalla versione vecchia 158 a quella nuova  ho provato a farlo in locale e mi sembra che in generale tutto funzioni bene  .. a parte i problemucci relativi alla path che consigliano di installare :)
Buon lavoro :)

Web Design Bolzano Kreatif