Mi permetto di riproporre il quesito, aggiornato con altro ancora più importante e (per me
) urgente.
L'editor FCK va a pescare dal mio foglio di stile template_css.css (dopo avergli indicato io il percorso) gli stili vari, che mi vengono visualizzati nei menu a tendina 'stile' e 'formato'..
Quando modifico un articolo questi stili mi vengono persino visualizzati con l'anteprima (grande comodità per il mio cliente, che vede il risultato nel frattempo che edita i testi), però questo inspiegabilmente funziona solo con i titoli (h1, h2, h3, ecc.) con i <p>, con i <div> e SOLO con alcune delle altre classi specificate nel mio foglio di stile.
E questo è il primo problema: perché alcuni stili si e altri no?
Ho controllato e ricontrollato il mio foglio di stile e non trovo una spiegazione logica a ciò... ho pensato che eventuali commenti potessero 'disturbare' FCK, ma il mio .css è pulito!
Ed ora il secondo più grosso problema.
Quando creo una nuova Newsletter con Acajoom per procedere all'invio periodico:
1. Non mi visualizza l'anteprima degli stili visibili (almeno in parte) negli altri articoli;
2. Nelle newsletter inviate per mail non c'è la corretta applicazione degli stili preimpostati da me, in quanto se applico <h1> ad un titolo, questo mi viene formattato con lo stile html predefinito e nessun riferimento a un foglio di stile con relativo percorso... però inspiegabilmente posso applicare una classe 'message' che mi sono sempre definito nel mio css, e questa SOLO durante la creazione/modifica di una newsletter viene applicata anziché come class="message", come suo corrispondente di formattazione locale.
Che per intenderci, nel mio caso sarebbe
<p style="font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color: rgb(255, 255, 255); background-color: rgb(255, 204, 0); ">
corrispondente appunto alla mia classe 'message'.
Quest'ultima funzione di FCK è ottima perché così anche chi riceve la mail, può comunque vedere il testo formattato corretamente... solo perché funziona solo con alcune classi? Perché non funziona anche con gli h1, h2, ecc. definiti sempre nello stesso css? E infine, perché ad esempio la classe 'message' si e la classe 'contentheading' no??
Grazie, grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo annoso grattacapo!