Back to top

Autore Topic: si puo' fare?  (Letto 1113 volte)

Offline responce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si puo' fare?
« il: 17 Giu 2009, 17:17:14 »
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono un neofita di Joomla, lo conosco da qualche tempo, ma ancora non sono riuscito a capire se posso creare cio' di cui ho bisogno.

Sto progettando un sito in cui i post devono avere tre livelli di accesso.

Il primo livello e' per chiunque acceda al sito, comprende pagine di libera consultazione.

Il secondo livello e' accessibile soltanto agli utenti registrati, i quali possono registrarsi tramite il form del sito stesso.

Il terzo livello dovrebbe essere accessibile soltanto alla categoria "utenti validati", cioe' soltanto ad una particolare categoria di utenti.
Questa utenti per diventare tali devono essere visionati e convalidati manualmente dall'amministratore che decide se dare loro questa facolta' o meno.

Ho vsto che di default ci sono diverse categorie gerachizzate: registrati, autori, editor, publisher.

E' possibile creare una categoria con le caratteristiche da me sopra descritte? Oppure una di queste categorie gia' risponde ai requisiti a me necessari?

Spero di aver postato nella parte giusta del forum, vi ringrazio in  anticipo per ogni aiuto che mi vorrete dare.

D.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:si puo' fare?
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009, 17:26:27 »
ti consiglio questo: http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/backend-&-full-access-control/7010/details se poi fai una ricerca nel forum troverai molte discussioni riguardanti il componente che ti ho suggerito.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline responce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:si puo' fare?
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009, 18:44:27 »
Ok, grazie per la celere risposta.

Non sembra cosi' facile come pensavo, ma se non ci sono altre soluzioni mi ci applichero'!  :-\

[Nessuno conosce altre soluzioni al problema vero?!?!]

Web Design Bolzano Kreatif