Back to top

Autore Topic: Installazione Moduli o Componenti e sessione scaduta  (Letto 2832 volte)

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, volevo farvi presente un problema che mi sta accadendo da un un po' di tempo. Ho fatto una ricerca sul forum, ma mi pare di non aver trovato la risposta al mio problema.
A volte, quando cerco di installare un componente o un modulo e utilizzo, dopo un bel po di tempo in cui presumo faccia l'upload, la pagina non viene caricata come se fosse scaduta la sessione o che non ci fosse la proprio la pagina.
Ho provato pure a caricare i moduli scompattati su una directory temporanea del server, e fare l'installazione da directory, ma il problema e' lo stesso.
La cosa strana e' che questo problema non lo riscontro con tutti i moduli:
Oziogallery: OK
AllVideo   : NO
etc.

Qualcuno sa darmi lumi?Ringrazio in anticipo per la risposta. Se non sono stato chiaro, o se voleste altre informazioni, sono sempre a disposizione.
pm

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione Moduli o Componenti e sessione scaduta
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009, 22:10:20 »
Ciao pmind,
sembra un problema di superamento del tempo limite per il caricamento.
Prova ad andare dall'amministrazione di Joomla, ultimo menu Aiuto -->info sistema  poi su   Informazioni PHP

Cerca il valore di
max_execution_time
max_input_time

e prova a contattare il supporto tecnico per il tuo server

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2009, 00:03:57 »
onestamente non mi sembra possibile, perche' credo che i tempi siano accettabili. Oltre tutto se il problema lo da pure installando direttamente da una cartella presente sul server (si risparmia tutto il tempo di upload), credo che il problema sia da qualche altra parte. Il mio sito risiede su ******, e ne ho un altro su aruba, e i problemi sono identici. Comunque provero' a fare quanto mi hai detto e vi terro' al corrente.
Grazie

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2009, 00:08:30 »

Cerca il valore di
max_execution_time
max_input_time

Dimenticavo di mettere i dati che mi hai richiesto:

max_execution_time   120   120
max_input_time           120   120

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2009, 08:13:50 »
nessuno puo' aiutarmi? I dati che ho postato sono adatti? o i tempi sono troppo piccoli?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2009, 08:53:26 »
i tempi sono giusti, hai provato a contattare il tuo hosting?
Hai verificato il log degli errori?

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2009, 18:27:23 »
i tempi sono giusti, hai provato a contattare il tuo hosting?
Hai verificato il log degli errori?
cosa dovrei chiedere al mio osting?
dove rovo il log degli errori?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Giu 2009, 07:24:20 »
gli esponi il tuo problema, e gli chiedi anche dove sono i log degli errori

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giu 2009, 08:58:54 »
ma non credo che a quelli gli possa interessare che uso joomla e che non riesca ad installare i componenti!
Al piu' possono darmi, se li dovessero avere, dov'e' il log degli errori, ma onestamente sono scettico!
Cmq il problema lo riscontro sia su aruba che su ******. Puo' essere che sia un problema di connessione mia? o di browser? Perche' se i componenti sono piccoli (come dimensioni), non ho alcun problema ad installarli!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Giu 2009, 10:42:25 »
Citazione
Puo' essere che sia un problema di connessione mia? o di browser? Perche' se i componenti sono piccoli (come dimensioni), non ho alcun problema ad installarli!
certo che si, connessione lenta vuol dire più tempo occorrente per la installazione ma sempre al servizio assistenza (che pagherai immagino) devi rivolgerti per esserne sicuro...

inoltre per cortesia evita qualsiasi riferimento a servizi commerciali  hosting ed estensioni a pagamento compresi, in questo forum  non sono graditi, per cortesia quindi modifica l'ultimo post eliminandoli e in seguito ricordatene, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Giu 2009, 21:55:33 »
scusatemi per aver citato i provider, evitero' di farlo ancora! Non pensavo che fosse vietato. La prossima volta faro' piu' attenzione!

Offline pmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Giu 2009, 09:16:28 »
Credo di aver capito quale possa essere il problema: e' data dall'accoppiata "provider connessione" + computer con sistema operativo Mac (spero che questo lo si possa scrivere!). E' un problema noto, visto che per una limitazione introdotta dal provider, non si riescono a uplodare un sacco di cose. Per intenderci ci sono molti post in vari forum su come fare per mandare allegati con gmail.
Ho pensato bene di scrivere questa risposta per quanti come me hanno perso la testa in questi giorno . Se qualcuno volesse sapere il mio provider internet, mi contatti in privato, visto che qui non lo posso specificare (salvo smentite!)
p.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Giu 2009, 09:46:14 »
Citazione
visto che qui non lo posso specificare (salvo smentite!)
esatto, ma non riguarda solo l'hosting commerciale,
ad esempio altervista ed altri che forniscono spazi grati sono consentiti,  ma riguarda anche le stesse estensioni di joomla commerciali.

Per i problemi causati dal come i vari providers trattano o maltrattano joomla ci sono i supporti e i servizi assistenza degli stessi.

Inoltre eludere le regole proponendo fantomatiche soluzione ed invitando il pubblico ad mp per conoscerle non è il massimo dell'eleganza.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif