Back to top

Autore Topic: inserimento utenti manuale  (Letto 11441 volte)

Offline mirzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserimento utenti manuale
« Risposta #20 il: 19 Giu 2009, 13:43:14 »
ma in questo script dove la fa la codifica della pass?
io le tabelle le aggiorno tutte correttamente l'unica cosa non corretta è il campo della password che anche se uso la funzione che utilizza joomla (bind()) evidentemente ritorna in dietro una codifica che poi a lui non piace...
« Ultima modifica: 19 Giu 2009, 13:59:11 da mirzia »

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Giu 2009, 15:25:13 »
Hai ragione, in effetti Joomla dovrebbe codificarla in automatico.

http://api.joomla.org/__filesource/fsource_Joomla-Framework_User_joomlauseruser.php.html#a378

Prova a modificare la funzione bind() inserendo un codice che ti permetta di vedere dove sta l'errore, scrivendolo su un file.

Quando scopri in quale if entra il tuo codice, allora scopri l'errore.
Extensioni e Template per Joomla

Offline mirzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Giu 2009, 15:38:26 »
Eh ho gia provato, ho messo un set error in ogni miniciclo per vedere se magari entrava nell'if della password vuota ma niente, se entrata nell'if della password troppo lunga ma niente, esegue la funzione tutta correttamente generando la password
con questo pezzo di codice :

Codice: [Seleziona]
$this->password_clear = JArrayHelper::getValue( $array, 'password', '', 'string' );

$salt  = JUserHelper::genRandomPassword(32);
$crypt = JUserHelper::getCryptedPassword($array['password'], $salt);
$array['password'] = $crypt.':'.$salt;

quindi non entra in nessun caso eccezionale...non lo so se volete vi posto l'intera pagina magari trovate l'inghippo!

teakor

• Visitatore
« Risposta #23 il: 20 Giu 2009, 10:33:42 »
Ciao.

Domanda la password la passi doppia? cioè password1 e password2?

Per vedere magari dove sta l'inghippo piazza qua e la degli echo o dei print_r che ristituiscono gli array e sui valori così da verificare se i dati sono giusti.

Poi prova a controllare anche il db. Verifica se la password che va a generare sia uguale a quella che dovrebbe inserire.

Un possibile errore riguardo la password potrebbe essere, che magari le password che gli passi hanno un involontario spazio iniziale o finale, e quindi ovviamente la password registrata è diversa da quella che dovrebbe essere.

Offline mirzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 Giu 2009, 08:08:39 »
Ciao,
si passo pass 1 e pass 2 xke se no la funzione bind da errore xke fa il controllo che le due password siano uguali.
ho gia messo echo e print ovunque e sembra tutto giusto, niente spazi ne nulla, non posso neanche controllare l'esattezza della password codificata xke c'e' un pezzo random che quindi cambia di volta in volta anche se la si aggiorna dal pannello di amministrazone di joomla...
veramente nn so dove sbattere la testa!
i dati li prendo da un csv e il resto fa tutto joomla non so dove sbaglio, è giusto che uso prima la funzione bind() e poi la save() giusto? non c'e' altro che devo fare vero?

teakor

• Visitatore
« Risposta #25 il: 24 Giu 2009, 08:59:25 »
Save()? non ne sono sicuro ma credo faccia tutto la funzione bind

Offline moise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Lug 2009, 20:31:45 »
per la generazione della password usa questo codice che trovi al link, funziona.
https://secure.phil-taylor.com/generate_password.phps

oppure
https://secure.phil-taylor.com/generate_password.php

. IO ho il problema, che durante l'inserimento manuale, quando vado a fare il login come utente che ho inserito mi esce questo messaggio:

Login negato! Il tuo account è stato bloccato oppure non l'hai ancora attivato. Ti è arrivata un'e-mail di attivazione e hai cliccato sul link di attivazione?
dove posso attivar eil link? o sbloccare l'utente?

grzie

Web Design Bolzano Kreatif