Back to top

Autore Topic: HTML/PHP e CSS non modificabili dall'amministrazione di Joomla (1.5): perchè ???  (Letto 1152 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao. 
Apro questo thread per chiedere a qualche buon'anima pia se riesce a risolvermi un problema/dubbio, che mi sta "rompendo" il cervello.
Ho creato un mio template con la seguente struttura/nomi:

- css (cartella)
- - template.css
- images (cartella)
- - un pò di immagini varie utilizzate nel template ...
- index.php
- templateDetails.xml
- template_thumbnail.png

Il problema che ho però è che il template funziona sul mio Joomla (1.5.11), però non riesco a modificarlo/vederlo dall'amministrazione di Joomla tramite i pulsanti "Mod. HTML" e "Mod. CSS". Avete qualche idea su cosa possa essere il mio problema (oltre ovviamente alla mia mancanza di esperienza sui template di Joomla 1.5)? 
Ciao. 
Grejo

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi viene in mente che ci possa essere un amministratore di sistema sul server che abbia permessi superiori rispetto al tuo.
ciao!

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi viene in mente che ci possa essere un amministratore di sistema sul server che abbia permessi superiori rispetto al tuo.
ciao!

Si, c'è "root", io utilizzo un'utenza limitata. Ma il problema allora quale sarebbe?
Io comunque per non sapere né leggere né scrivere, pensando anche io che fosse un problema di permessi, ho fatto un bel "sudo chmod 777 -R" a tutta la cartella di Joomla ...

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Ho risolto il mistero: Joomla non mi apriva i file perchè questi avevano una codifica sbagliata.
Ho salvato i file impostandogli come codifica "UTF-8".
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif