Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Chrono forms DATABASE, che tipo di tabella per i numeri di telefono??  (Letto 2456 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Non sono pratico con i database, e volevo chiedervi, ho visto che chrono forms da la possibilità di salvare i dati di un form inviato, ma bisogna selezionare il tipo di cella.. la procedura è chiara, l'unica cosa è: ho alcuni campi numerici, es "numere di telefono" dove ho concesso l'inserimenti di soli numeri, in quel caso, quale tipo di tabella devo mettere? VARCHAR(255) O UNA APPOSITA PER NUMERI GRANDI, E SE SI QUALE TIPO? HO VISTO CHE PER I NUMERI CE NE SONO TANTE..Grazie in anticipo per le risposte!!
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 01:29:16 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
255 cifre per un numero di telefono?  ;D

io li farei di tipo intero (così impedisci alla gente di inserire caratteri strani tipo trattini, barre, ecc... che ognuno ha il suo modo di scrivere i numeri di telefono) e al massimo di 20 caratteri giusto per stare largo.  ;)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Grazie risolto..alla fine ho lasciato quelli che c'erano..e tutto funziona!! Grazie lo stesso..non li ho fatti di tipo intero perchè già l'avevo impostato con chrono forms, che in quel form possono essere scritti solo numeri.
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif