Back to top

Autore Topic: HELP - Creazione componente, esiste gia qualcosa da cui poter partire?  (Letto 1093 volte)

Offline Panino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, uso joomla 1.5 da due anni, volevo cimentarmi nella creazione di un componente ma prima di spiegarvi cosa dovrebbe fare volevo sapre se c'era qualcosa in giro che potrebbe fare al caso mio o magari qualcuno che puo linkarmi delle dritte,  non so da dove iniziare.
Descrzione del componente:
Vorrei creare un componente che lato BACKEND scelga una terna di elementi, mi spiego meglio:

-passo 1 scegli tra una libreria di immagini (una cartella di immagini prefissata risiedente sul dominio)
-passo 2 scegli la quantità (esempio:2x, 3x, 4x ecc)
-passo 3 digita la descrizione (una descrizione testuale)
-----questa è la terna di elemnti

-passo 4 loop (scegli se aggiungere un altra terna o salvare quanto fatto e andare allo step successivo)

-passo 5 metti in articolo (scegli in che articolo joomla visualizzare l' output)

-----------------------------------------

Lato FRONTEND l utente dovrebbe visualizzare l' articolo ed infondo ad esso questo:
ad esempio

2x  ;D    faccia sorridente
1x   >:(  faccia incazzata
ecc

dove 2x corrisponde alla quantità, la faccina è un immagine della libreria e "faccia sorridente" corrisponde alla descrizione.

Spero che non sia fantascienza ma che sia fattibile, qualcuno sa come aiutarmi? avevo pensato a chrono form che, anche se crea form alla fine potrei usarlo per questo scopo, ma non mi convince molto.
Help Please

Grazie mille in anticipo

teakor

• Visitatore
Sinceramente non so se esiste un componente così.

Per avere guide e dritte su come si crea un componente, Guarda il primo post in evidenza di questa sezione.

Web Design Bolzano Kreatif