Back to top

Autore Topic: Probabile danno!  (Letto 2332 volte)

Offline big86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Probabile danno!
« il: 19 Giu 2009, 16:44:32 »
ciao a tutti
spero mi scusiate se non sto postando nella sezione adeguata, ma mi sembrava quella più appropriata!
vi espongo il mio problema: (premetto che sono alle prime armi) dopo la creazione del mio primo sito ero tutto gasato e abbastanza fiero del mio lavoro e volevo msostrarlo a tutto il mondo, così ho cercato in google e ho letto un articolo che parlava di SEO per joomla.
allora seguo passo passo quello che mi dicono e quando sono andato a provare la modifica ecco il fattaccio:

-se clicco sulle voci di menù che indicizzano le mie pagine mi esce "Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
"

-se cerco di entrare nella pagina di amministrazione mi esce "Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: jadministrator in /membri/provemiosito/libraries/joomla/application/application.php on line 139"

sinceramente ero talmente incazzato che ho buttato via tutto (guida e patch che avevo scaricato) e per di più non ricordo più dove l'avevo preso, ma voglio chiedervi (oltre che a una mano) così facendo ho buttato via un paio di mesi di lavoro? o mi date una piccola speranza per recuperare il tutto?
se avete bisogno posso anche darvi i miei dati di login o anche per Filezilla (o cmq ui dati per l'FTP transfer)

spero di essere stato abbastanza esaustiente della descrizione del mio problema...e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno aiutare.

CIAOOOOOO
Luca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Probabile danno!
« Risposta #1 il: 19 Giu 2009, 17:06:20 »
nessun danno, solo che nel server altervista è già attivo l'.htaccess (che è un file di apache) evidentemente quando hai rinominato quello di joomla si è sostituito a quello di altervista,
ora devi solo trovare un file htaccess di altervista e disabilitare le opzioni seo di joomla e il sito torna a funzionare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline big86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2009, 18:35:51 »
ciao 56francesco e in primis GRAZIE dell'interesse...secondo....ehhhh...come faccio a tovare il file .htaccess di altervista?!?!?
grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2009, 18:46:36 »
da un'altro sito? penso saranno tutti uguali ma non si può mai dire, prova nel loro supporto ci sarà qualche faq
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline big86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2009, 21:22:13 »
ciao...trovato un htaccess da un alto sito...ma non ho risolto nulla...il problema persiste...qualche altro suggerimento?!?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2009, 21:56:26 »
hai rimesso htacces di altervista ed è scritto  .htaccess  con il solo punto davanti? 

ora spiega bene cosa succede e cosa tieni ancora installato...

Offline big86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2009, 23:46:12 »
allora...io ho messo .htaccess nella cartella pincipale tramite Filezilla e mi sostituisce quello vecchio ma andando su www.nomemiosito.altervista.org/administrator esce ancora:

-se cerco di entrare nella pagina di amministrazione mi esce "Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: jadministrator in /membri/provemiosito/libraries/joomla/application/application.php on line 139"

-se clicco sulle voci di menù che indicizzano le mie pagine mi esce "Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
"

le piccole "rimanescenze" sono: ho seguito le istruzione per il settaggio delle configurazioni SEO rinominando htaccess.txt in .htaccess e ho attivato mod_rewrite...infine ho scaricato un archivio RAR e ho estratto tutto il contenuto e caricato tramite filezilla le cartelle che mi hanno creato la sezione "SEO" in SITO --> CONFIGURAZIONE.
ho salvato il tutto e alla fine escono quei due messaggi....se vuoi ti do il nome del sito e vedi tu stesso cosa esce...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2009, 12:09:36 »
non ho capito se hai di nuovo rinominato l'htaccess di joomla: quello che in prima battuta si chiama htaccess.txt

su altervista non puoi usarlo tutto qui,  perchè il server ne fa già uso
dovresti verificare se puoi integrare il loro con qualche riga.

Offline big86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Giu 2009, 17:42:57 »
scusate ma non so cosa fosse successo...
cmq stavo scrivendo che io ho preso da un altro sito di altervista il file htaccess.txt
ma il problema persiste;
« Ultima modifica: 21 Giu 2009, 15:45:37 da big86 »

Web Design Bolzano Kreatif