Back to top

Autore Topic: Dove ho sbagliato ??  (Letto 1327 volte)

Offline cjbermax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove ho sbagliato ??
« il: 20 Giu 2009, 17:11:09 »
Buongiorno a tutti, mi si presenta questa cosa,ho sviluppato in locale,ho acquistato un nuovo spazio con joomla già installato ed alcuni componenti, ho fatto in modo che la versione del locale coincidesse con quella di remoto,backup del sito e del db locale,backup del sito e del db remoto, tolgo il file configuration.php del locale ( per tenere buono quello del remoto),importo il dbl locale nel db remoto,sovrascrivo la cartella joomla del remoto con quella locale.Funziona tutto benissimo,ma i componenti che erano preistallati in remoto(e non installati in locale ) non ci sono più,quardo in FTP esistono le cartelle com_ ,e nel db ci sono le tabelle,ma dal pannello di amministrazione joomla non li vedo,dove ho sbagliato?come posso recuperare questi componenti?Spero di essere stato chiaro e grazie per le risposte.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Dove ho sbagliato ??
« Risposta #1 il: 20 Giu 2009, 17:19:30 »
la cosa dovrebbe essere un tantino più semplice del descritto:
a) backup (dump) del DB
b) creazione del DB sull'host (sarà vuoto per adesso)
c) trasferimento via ftp del sito locale (tutte le cartelle)
d) importanzione del DB
e) modifica del configuration.php secondo i parametri suggeriti dal tuo host
fine del lavoro  ;)

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline cjbermax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2009, 17:25:54 »
Ciao grazie della risp.è esattamente quello che ho fatto, joomla sul remoto era già installato,quindi ho usato quel file configuration.php,infatti il sito funziona perfettamente ( a paret Ozio gallery,ma che sò già come sistemare) il problema è che in remoto erano già installati dei moduli (che non avevo in locale) che adesso non vedo più,e mi sarebbe piaciuto usarli.non capisco perchè non li vedo più.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2009, 18:23:19 »
Penso che tu abbia effettuato il backup del database locale con l'opzione drop table, cioè il comando sql che al momento del ripristino in remoto, cancella le tabelle esistenti in remoto prima di ricrearle con i nuovi valori del backup.

Per cui ora hai un database che è la copia esatta di quello che era in locale e non vede più alcune delle precedenti estensioni perchè non nè contiene i riferimenti.

Ho forti dubbi che non usando l'opzione drop table si possa raggiungere un risultato funzionante. Perchè ad ogni componente, modulo e plugin di un'installazione viene assegnato un numero progressivo che serve a joomla per ritrovarlo e relazionarlo con il sistema.

Poichè nelle due diverse installazioni, locale e remota,  possono esserci delle estensioni diverse che hanno lo stesso numero progressivo, in caso di backup creerà confusione nel sistema.
« Ultima modifica: 20 Giu 2009, 18:31:43 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline cjbermax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 07:22:49 »
Ciao,esatto ho usato Drop Table,ma ti chiedo una cosa,se guardo il database del remoto le tabelle dei componenti mancanti ci sono, probabilmente mancano i riferimenti come dicevi tu,posso utilizzare un'altro sistema?e volendo re installare i componenti mancanti ma avendo già le cartelle scompattate come posso fare?e se provassi ad importare il backup del remoto(fatto prima della pubblicazione) con l'opzione IF NOT EXISTS ,cosa ne pensi?mi stò complicando la vita per niente?

Web Design Bolzano Kreatif