Back to top

Autore Topic: Backup per sicurezza  (Letto 2339 volte)

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backup per sicurezza
« il: 20 Giu 2009, 18:38:08 »
Salve a tutti.
Finalmente dopo tanto penare sono arrivata a pubblicare il mio primo sito creato con il fantastico Joomla. Tutto a posto fino adesso, ma ora mi devo preoccupare di fare il backup. Ho letto che bisogna farlo sia del database che delle cartelle del sito in remoto. Per il database nessun problema, ma quando con Filezilla mi accingo a copiare le cartelle dal sito da remoto in locale, la connesione al server cade molto frequentemente, mettendomi il dubbio se abbia copiato proprio tutto.
C'è qualche impostazione per il programma Filezilla che posso modificare per far sì che la connessione non cada così di frequente.
Premetto che il backup lo vorrei effettuare manualmente, perchè, senza nulla togliere a nessuno, sembra che sia la via più sicura.
Grazie.

Offline strongboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Backup per sicurezza
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 00:06:25 »
Così . . . a naso . . . se il server cade spesso . . . è probabile che sia colpa del server stesso. A me succedeva con i server free. Da quando sono passato ad un cheap-server, la cosa è decisamente migliorata. Comunque il piccolo consiglio che posso provare a darti è di scaricare una cartella per volta ( dalla root ) e quando usi filezilla  osserva se effettivamente hai scaricato tutti i file ( in basso viene segnalato )

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 00:27:18 »
Ciao.
anche a mio avviso il backup manuale è quello iù sicuro.
La connessione cade nel senso che si disconnette filezilla dal server e tu sei connessa alla tua adsl? O cade nel senso che ti cade la connessione all'adsl e quindi resti senza collegamento in tutto?
Dipende dalla risposta a questa domanda la soluzione da ricercare.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 12:32:16 »
Ciao frascan,
per rispondere alla tua domanda, la connesione cade perchè filezilla si disconnette dal server (leggo il messaggio nella prima finestra in alto del programma). Poi ho notato un'altra cosa. Ho provato a scaricare cartella per cartella (dalla root), e non sempre se ci sono sottocartelle di almeno 2 livelli, vengono scaricate.
Cosa posso fare?
 ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009, 12:38:00 »
Ciao Cloe18,
molto strano come problema! Anche se cade la connessione dal server in genere filezilla memorizza la coda e riprende una volta riavviato il collegamento! che versione di filezilla stai usando?
Ci sono alcune versioni che danno problemi da quello che si dice qui sul forum.
Infatti se fai una ricerca qui sul forum con parola chiave "filezilla" di sicuro troverai un po di topic che ne parlano!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009, 12:44:51 »
La versione che sto usando è:
FileZilla_3.0.1_win32

che ne dici, può andare?
Comunque seguo anche il tuo consiglio, ora mi metto a cercare notizie sul sito Joomla, di FileZilla.
Grazie frascan.

Web Design Bolzano Kreatif