Back to top

Autore Topic: Spostamento dei moduli in home page  (Letto 2410 volte)

Offline hartax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostamento dei moduli in home page
« il: 21 Giu 2009, 20:30:58 »
Salve a tutti,
ogni qual volta aggiungo un nuovo articolo in home page i moduli che ho sulla dx si spostano in basso a sx e non riesco più a posizionarli. Premetto che nelle altre pagine del sito sono regolarmente al loro posto. Il template che uso è il pwc007_music e in menù/menù principale/home in parametri standard ho: principali 3; intro 3; colonne 2; link 2.
Per avere un'idea del mio problema vi segnalo il sito: http://tursi.altervista.org
Grazie a chi risponderà.....

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Spostamento dei moduli in home page
« Risposta #1 il: 21 Giu 2009, 20:39:32 »
Ciao hartax.

Prova semplicemente a ridurre la larghezza delle immagini che hai messo negli articoli. Sia quelle che hai messo all'inizio di ogni articolo sia eventuali altre immagini.

La dimensione dell'area dei contenuti viene modificata se nell'articolo ci sono delle immagini molto larghe. Mentre il testo può essere spostato le immagini no e quindi allargano l'area dei contenuti a discapito della colonna destra.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 01:36:44 »
Un'altra spiegazione plausibile potrebbe essere, come è capitato già a me, causata dal "leggi tutto".. Prova a toglierlo a tutti gli articoli come prova, ovviamente quelli pubblicati in home, se si rimettono a posto i moduli ti do la soluzione che ho trovato per me vedimao se va altrettanto bene per te!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline hartax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostamento dei moduli in home page (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 20:22:35 »
Diciamo che avete tutti e due ragione, infatti dopo alcune prove il problema mi veniva dal "leggi tutto" di un articolo.
Ho risolto lasciando quell'articolo per intero senza il "leggi tutto" e riducendo la larghezza delle immagini.
Per otto9due: mi farebbe piacere conoscere la tua soluzione per questo problema.Grazie.
Grazie anche a bigham.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 20:35:08 »
Prego!  ;D ;D
Sono contento che tu abbia risolto.
Aspetto anche io con curiosità la soluzione di otto9due ;D

Ciao

PS
Ho cancellato il post precedente di qualche minuto al tuo ultimo. C'erano scritte quasi le stesse cose ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009, 22:05:43 »
Guarda più che una soluzione definitiva, diciamo che io ho risolto facendo delle prove, ti dico che ho fatto:
1) Innanzitutto quando scrivi un articolo conviene sempre non importarlo da word, ma sempre da notepad ( questo l'avevo letto in un precedente post sull'argomento );
2) Secondo passaggio quello che per me è stao fondamentale: le mie prove sono state queste.. ho settato andando su gestione menu > menu principale > Home > Parametri componente > Link leggi tutto > settato su MOSTRA! lasciando gli altri invariati ad usa globali!
Dopo questo passaggio a me andava bene nel senso che potevo inserire leggi tutto negli articoli in home senza che si sfasassero i moduli!! vedi un pò tu.. e fammi sapere, sembreranno banalità ma a me cosi ha funzionato, non ho un perchè! a presto e spero funzioni anche a te..
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 22:09:24 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif