Salve a tutti, anch'io sono una principiante e non vorrei iniziare male ponendo da subito una questione vista decine di volte. ma io non la trovo nel vostro archivio, pertanto inizio da qui che credo sia più adatto, almeno per ora.
ho da poco un sito web molto semplice ma mi sono districata invece a lungo con il software phpbb3, tirandone fuori delle buone cose, ora le esigenze sono diverse e ho pensato che joomla potesse essere il mezzo più indicato. Non lo conosco bene ovviamente, sono appena agli inizi e l'ho installato in un sottodominio creato allo scopo per le mie prove e test. prove e test che sono andate bene, ora, e qui arriva la domanda che vorrei porvi, vorrei spostarlo sullo spazio web principale.
Che occorre fare di preciso? ho creato un DB per joomla e intento mantenerlo ovviamente, non vorrei reinstallare tutto ma trasferire da sottodomio a dominio principale. Mi indicate i passaggi o è sufficiente trasferire l'intero contenuto nella root?
Grazie e scusate se mi sono dilungata, spero in futuro di riuscire ad essere più sintetica.