Back to top

Autore Topic: Appena... nato e già disperato!!  (Letto 1815 volte)

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Appena... nato e già disperato!!
« il: 22 Giu 2009, 20:30:07 »
AIUTO!!!
Ho appena cominciato e sono già .... nel marrone chiaro. Vado al dunque. 2 giorni per installare e configurare joo su altervista. Mi industrio, leggo, studio, dormo poco, poi... prendo coraggio, tutto sembra andare per il verso giusto QUANDO!!! sparapam. Non funziona più niente, o meglio si apre la homepage, il backend, ma se clicco un link (fontend)appare una pagina bianca senza template ma con i contenuti. poi se clicco sui contenuti mi da errore 404. Che è successo? il sito è isitgr.altervista.org
Grazie di qualsiasi dritta
 :'(

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:Appena... nato e già disperato!!
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 20:33:46 »
ciao e benvenuto sul forum,

spiegati con chiarezza e calma: con tutto l'ambaradan che hai fatto è un'impresa capirti  :)

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 20:40:20 »
Fantastico! Ci provo:
Il sito funzionava alla grande. Le ultime cose che ho fatto sono state l'installazione e attivazione di jweather (che non funzionava) e dell'orologio. Ho spostato qulcosa qua e la e poi i link dei menu alle altre pagine hanno smesso di funzionare. Sul server ho attivato PHP 5, la comunicazione con altri server per i feeds e il mysql di classe 2. Cose strane ho ricevuto 2 errori dal server per eccesso di collegamenti al database in un'ora (anche se mi sembra strano di aver compiuto più di 2000 operazioni). Come posso spiegarmi meglio?
Ah, grazie infinitamente del benvenuto e della sollecita risposta.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 20:42:30 »
Ciao Bussolotto

Quoto sulla chiarezza del post ;D ;D

Dalla configurazione del sito (menu Sito -> configurazione) disattiva le tre opzioni SEO:
- Friendly URL per i motori di ricerca
- Utilizza mod_rewrite
- Aggiungi il suffisso agli URL

E vedi se così facendo il sito riprende a funzionare regolarmente.

PS
Hai chiesto la liberatoria per la foto che hai messo nell'header della home page??
La legge sulla privacy incombe!!!  ;D ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 20:49:53 »
FIUUUUUUUUUU!!!
Che magia!!
Tutto è tornato a funzionare ma... che è successo? non devo quindi utilizzare il SEO?

Per le liberatorie, quando il sito sarà pronto per la pubblicizzazione, vedremo di organizzarci ma..... so che è molto complesso.
Grazie, Grazie, Grazie!!

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009, 21:07:52 »
Aia Aia!!!
Ho parlato troppo presto!
Ho rimesso quel benedetto orologio (non so se dipende da quello) e un paio di links hanno ricominciato a fare i capricci.
Non so da cosa dipenda ma .... meglio non sapere che ore sono.
Che faccio?
No, l'orologio non c'entra nulla è che non tutti i link sono tornati a posto.
boh!
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 21:10:12 da Bussolotto »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2009, 20:36:14 »
Forse è meglio tenere disattivate le opzione SEO fino a quando il sito non sarà completo.
Durante l'assemblaggio del sito è facile che, usando SEO, alcuni articoli risultino irraggiungibili.
In questo caso si può provare a svuotare la cache del sito (dal menù Strumenti -> Pulisci cache).

Al momento non mi pare che ci siano problemi ;)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2009, 14:40:48 »
Sono ormai molte ore che sto "litigando" con il sito e sembra che disattivando PHP5 sul server (alter..pista)tutto funzioni, tranne naturalmente alcune estensioni. Devo quindi rinunciare a php5? cosa posso controllare? posso provare con una reinstallazione? Ma così perdo tutti i contenuti e i moduli installati.
Avevo disattivato php5 durante la prima installazione perchè mi provocava un errore. Sarà per quello?
Accetto qualsiasi dritta
Grazieeeeeeeee!!! ??? ??? ???

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Giu 2009, 22:03:53 »
Ciao Bussolotto.

Non credo proprio che il problema sia php ver. 5.
Al massimo può essere qualche direttiva contenuta nel file .htaccess che trovi nella root del sito.

Tu ti lamenti che non funziona e io vado a controllare il sito e l'unico link che non funziona è La community. ;D

Non capisco la necessità di utilizzare il SEO ma, se proprio ti sei affezionato forse dovresti controllare se il tuo hoster da delle indicazioni particolari su come modificare il file .htaccess.
Sul forum riguardo a questo ci sono diverse discussioni.

Ciao

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2009, 09:12:29 »
Sono ormai molte ore che sto "litigando" con il sito e sembra che disattivando PHP5 sul server (alter..pista)tutto funzioni, tranne naturalmente alcune estensioni. Devo quindi rinunciare a php5? cosa posso controllare? posso provare con una reinstallazione? Ma così perdo tutti i contenuti e i moduli installati.
Avevo disattivato php5 durante la prima installazione perchè mi provocava un errore. Sarà per quello?
Accetto qualsiasi dritta
Grazieeeeeeeee!!! ??? ??? ???

giammai

Web Design Bolzano Kreatif