Ciao Simona, sì, il backend mio è in italiano. Se vuoi ti giro i file *.ini di lingua IT...comunque li ho trovati qui su joomla.it. E' facilissimo inserirli via FTP. Non sono sempre precisi, ma è abbastanza semplice correggerli o duplicarli per creare nuove traduzioni, se sei poliglotta :-D
Per le voci già create appartamenti, ville, ecc. quello che puoi fare è riportare la stessa suddivisione in EA cliccando su
Componenti >
Joomla Estate Agency >
Caratteristiche immobili > (a destra trovi un menu a tendina)
Modifica tabella > seleziona
'Tipologie immobili' > clicca su
'nuovo' (appena sopra al menu a tendina)
Compila il campo con
'Appartamenti', 'Ville', ecc. Ogni volta cliccando su 'nuovo', ovviamente.
Per associare la nuova destinazione devi seguire la stessa procedura che ti ho spiegato ieri (i tutorial) ma quando arrivi su qui
http://www.zoo-design.eu/_casanova/images/stories/tutorial/cambia_menu_04.jpg invece di selezionare 'tutti' in tipologia immobili, devi selezionare di volta in volta la voce che ti interessa (per 'appartamenti' selezioni appartamenti, per 'ville' selezioni 'ville', ecc.).
Noterai che sotto Caratteristiche immobili avrai poi la possibilità di selezionare varie voci (Città, provincie, utilità, ecc.) e creare tutti gli elenchi che vuoi, utilissimi nella compilazione dei vari annunci. Te ne accorgerai proprio mentre compili le inserzioni e avrai a disposizione tutte le voci create in questa sezione del componente!
:-)
Fammi sapere per la traduzione. Se no ti cerco il link qui su joomla.it