Back to top

Autore Topic: Aiuto per download dei contenuti  (Letto 1423 volte)

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto per download dei contenuti
« il: 26 Set 2005, 16:04:19 »
Salve, ho da porVi un quesito da neofita:
come fare per dare la possibilità di scaricare alcuni testi in pdf. Ad esempio se scrivo un articolo o un contenuto statico e alla fine voglio dare la possibilità di scaricare un'ulteriore documentazione magari con la dicitura "scarica la documentazione" o "scarica la scheda informativa"?  dove vanno archiviati questi documenti destinati al download e come inserisco al termine del testo di riferimento(testo cmq diverso) la possibilità di scaricarli?

Offline .::webbamax::.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per download dei contenuti
« Risposta #1 il: 26 Set 2005, 21:54:46 »
Io ti consiglio di creare una cartella destinata a fare da contenitore ai testi pdf da scaricare li metti dentro compressi .zp o .rar o altro che preferisci e dall'articolo non devi fare altro che puntarli come fosse un link normale tipo http://tuo_DNS/cartella _contenitore/file interessato
provaci poi fammi sapere ...ma credo che sia molto piu' facile di quanto pensi.

Citazione
Nessuno e' mai morto di troppo riposo ma nemmeno di freddo o di fame???

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per download dei contenuti
« Risposta #2 il: 27 Set 2005, 11:13:37 »
Ti ringrazio per la risposta, ma quello che mi servirebbe è la possibilità di aggiornare la lista dei file da scaricare anche da parte di un sub amministratore sfruttanto l'interfaccia di mambo in modo altrettanto facile come pubblicare un articolo (in modo da inserire del testo e poi dando la possibilità di scaricare un documento annesso, ma automatizzando il tutto nella filosofia del CMS) 
E' possibile che non sia stata prevista un'opzione del genere? mi sembra davvero strano!

Web Design Bolzano Kreatif