Back to top

Autore Topic: ( RISOLTO )Modificare metatag e metadescrizione...con... evitare duplicazione  (Letto 3778 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Qualcuno mi spiagherebbe per favore, sono 3 mesi che chiedo sempre la stessa cosa in modi diversi.. provando mille componenti ora ho testato questo "Tag Meta" che fa giusto quello che serve a me, ma perchè su sgaragnao NON FUNZIONA e su altervista si?? ho fatto anche quelle modifiche al file htaccess 100000 volte..ho provato anche senza modifiche, ma non funziona..mentre su altervista funziona anche senza modifiche!! il componente è questo qui: "http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-&-metadata/7124/details" VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 23:30:50 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modificare metatag e metadescrizione...con...
« Risposta #1 il: 24 Giu 2009, 23:28:39 »
Finalmente ho trovato una risposta a questo dilemma...come eliminare i meta duplicati!!!e mi sembra giusto dare una spiegazione!! ;D ;D ;)

Allora premetto che ho usato "Tag Meta" che serve solo a questo, cioè ad assegrare meta tag diversi per le pagine per evitare che joomla liddove non ci fosse un meta o dove per questo stesso motivo joomla assegna automaticamente quello del sito .. e ho fatto cosi ho modificato il file htaccess come riportato su questo tutorial "http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/29-guida-configurazione-file-htaccess.html" ( ringrazio tantissimo il santo che si è messo a scriverlo ) poi una volta sostituito a quello originale, dopo aver istallato il plugin ed ettivato da gestione plugin, sono andato nel componente dello stesso "Tag Meta" e ho cliccato su nuovo. Ho inserito il l'url che va inserita come in questo esempio cioè: mettimao che l'url sia miosito.it/index.php?option=com_SqUeReOshow&Itemid=8 io dovrò inserire solamente l'ultima parte.. orvvero: option=com_SqUeReOshow&Itemid=8 per modificare solamente i meta tag di quella pagina oppure se non inserisco l'ultimo 8quei meta varranno utilizzati per tutte le pagine che iniziano in quel modo,cioè per esempio per la gallery 7,8,9 ecc.. Per qualsiasi informazione sono sempre pronto a darvi una mano!!
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 23:57:22 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao... grazie per aver condiviso la risoluzione al problema.

Ho tolto una parte del link che avevi postato... evita se puoi di linkare pagine inesistenti.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per me è stato un grossissimo peroblema e visto che sono felicissimo di averlo risolto ho voluto secondo lo spirito di una comunity condividerco con tutti..Mi sono affezionato a questo forum!!

Per il link dovevo mettere un esempio per far capire meglio quale parte del link avndava inserita, ma si capisce anche cosi.. ;) a presto ragazzi!!

Web Design Bolzano Kreatif