Back to top

Autore Topic: problemi di queris???  (Letto 3187 volte)

Offline dagart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di queris???
« il: 24 Giu 2009, 09:53:50 »
salve a tutti, sono un nuovo utente joomla!

Ho istallato joomla su altervista circa un ora fà e dopo un pò mentre cancellao articoli di default, il sistema non mi ha permesso più di fare nulla riportando la seguente frase:

"È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito"

che significa e cosa posso fare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di queris???
« Risposta #1 il: 24 Giu 2009, 10:12:21 »
buongiorno e benvenuto sul forum.
il servizio free hosting di altervista ha delle limitazioni.
Installando e lavorando su joomla che si appoggia al db mysql ovviamente fai query sul db ed altervista ha un limite di query che è possibile eseguire in un'ora.
Se non vuoi o non puoi potenziare il servizio ti fai una passeggiata e ti prendi un caffè intanto passa l'ora e puoi ricominciare  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dagart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 10:03:06 »
Grazie mille Frascan!

Scusa il ritardo del mio feeedBack ma sono impegnatissimo a capire questo nuovo mondo di joomla.

Sto cercando di sviluppare un progetto per un associazione...

Avrei 2 quesiti:

come si elimina il " benvenuto in joomla"

ho tentato dalle estensioni/gestione moduli ma la scheda che lo contiene non l'ho trovata.

e poi come s'inserisce un video in una pagina???

Anticipatamente ringrazio!

teakor

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 10:10:05 »
Ciao e benvenuto in questo mondo.

Per i tuoi questi, basta farti qualche ricerca sul forum o controllare tra le guide e gli articoli pubblicati in questo sito e troverai tutte le risposte che vuoi.

Offline dagart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2009, 10:17:19 »
salve Teakor,

si, ci sto provando ma quello che noto e che le informazioni sono sparse e di natura tecnica più che per un utenza alle prime armi, non so magari è solo un impressione..

Comunque continuo a cercare

Grazie!

Offline ibrido2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2009, 11:09:05 »
Ciao dagart... anche io sto utilizzando joomla da poco. Per togliere la scritta Benvenuto in Joomla che compare anche nella barra in alto del browser prova a seguire questi passaggi:

admin -> menu principale -> home -> sulla dx ti compare quel messaggio che puoi tranquillamente sostituire.

Fammi sapere.

Web Design Bolzano Kreatif