Salve ragazzi, mi sono appena registrato perchè grazie a voi ho scoperto Joomla ed è stata una scoperta fantastica, e sempre grazie a voi ho imparato molto.
Ora ho un paio di problemi da esporvi riguardanti l'istallazione di cb.
La versione di Joomla e di Community Builder sono aggiornate, ho anche fireboard istallato.Il sito è ospitato su Altervista.Tutto funziona regolarmente tranne per due fattori.
I problemi sono i seguenti:
1) non mi visualizza il campo data, credevo ci divesse essere di default ma mi sbagliavo, così ho provato a creare un campo "data"... ma nulla!! anzichè visualizzarmi il calendario o la scelta della data (di nascita ad esempio) mi visualizza un semplice campo di testo.
Nella configurazione di community builder l'opzione calendario è attivata.
2) nel profilo degli utenti anzichè visualizzarmi una tabella per ogni campo mi visualizza una semplice e lunga lista.
credendo che potesse dipendere dal template ho fatto diverse prove , ma l'esito è sempre quello.
Spero che qualcuno abbia soluzioni a riguardo.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente
Aggiornamento:
Sono riuscito finalmente ad attivare il campo per la data di nascita, in pratica su altervista ho dovuto attivare il php5, però superato questo ostacolo ne è uscito un altro, ovvero quando un utente si logga continua sempre a vedere il campo "login" e praticamente è come se non fosse loggato.
Premetto che il nominativo risulta tra gli utenti on-line.
E tanto per alleggerire la situazione, quando accedo al lato amministrativo e lato pubblico, risulto già on-line e mi dice "La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."
Potete dirmi se è un problema del file .htaccess?
Spero possiate aiutarmi perchè ora non so come sbattere la testa.