Back to top

Autore Topic: Aiuto catalogo prodotti  (Letto 1857 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto catalogo prodotti
« il: 25 Giu 2009, 13:42:55 »
Salve, sto cercando qualcosa che permetta di esporre dei prodotti in vetrina con descrizione, foto e download documentazione correlata.
Ho provato con virtuemart ma non è possibile inserire vicino al prodotto la documentazione correlata tipo manuali tecnici da scaricare. Esiste qualcosa di semplice? i parametri sono i suguenti: descrizione prodotto, foto, documentazione da scaricare.

P.S. dato che sto usando un template fluid sarebbe indispensabile che desse la possibilità di fare una una vetrina (fissa o scorrevole) con i prodotti ma che si adatti al corpo centrale della home page

Grazie a tutti per il vostro aiuto
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 13:49:21 da Urmonmax »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto catalogo prodotti
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009, 14:56:04 »
Anchio mi associo alla tua richiesta..ho fatto un pò di ricerche in giro...ma tutti parlano di utilizzare il componente gratuito "virtuemart"...in modalità non e-commerce.
Sinceramente l'ho visto su alcuni siti ed ha l'aspetto del classico e-commerce...invece io vorrei una vetrina centrale in home scegliendo dalla varie categorie quali prodotti mettere in evidenza e poi cliccando su ognuno ci sia la scheda tecnica con foto (che è possibile ingrandire) e download manuale o driver.
C'è qualche altro componente di joomla che facilita la creazione di questo catalogo...non e-commerce?
Grazie per i suggerimenti.
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 14:59:41 »
consigliatissimo:
un bel giretto su www.joomla.org  nella sezione estensioni
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 15:06:14 »
Francesco.. grazie del link...un consiglio più diretto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2009, 15:16:01 »
scegliere una estensione è responsabilità che spetta a chi deve utilizzarla
aggiungo è anche doveroso leggere le relative istruzioni e l'altro materiale a documentazione di solito reperibile nel relatico sito di supporto..

imho la pigrizia non è un problema di cui questo forum si può far carico..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2009, 15:41:47 »
VirtueMart è perfetto per questo, il manuale puoi caricarlo via ftp/media manager e collegarlo con un link.

Ovviamente non puoi aspettarti che il layout generato da un template di esempio possa essere perfetto per quello che vuoi fare, per questo VM ha un'architettura a template in modo che visualizzi quello che vuoi tu, nel modo in cui vuoi tu.
Extensioni e Template per Joomla

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2009, 13:25:50 »
Ho installato facilmente VirtueMart (in locale) e non ho abilitato l'e-commerce...in effetti può anche andare bene...anche se il risultato estetico non è proprio quello che mi aspettavo.
C'è un modo per personalizzare i template di VirtueMart o se ne riesce a trovare in giro qualcuno freeware?
Grazie
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif