Back to top

Autore Topic: Problemone Fatal error: require_once() ... joomla.cache.php on line 18  (Letto 4144 volte)

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemone
ho provato a ricaricare tutti i file eil database da zero anche rifacendo l'installazione ma senza risltato

ho questo errore
Citazione
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/usr/local/psa/home/vhosts/xxx.it/httpdocs/includes/Cache/Lite/Function.php' (include_path='.:.:') in /usr/local/psa/home/vhosts/xxx.it/httpdocs/includes/joomla.cache.php on line 18

sapete come risolverla?
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 09:07:02 da xpress »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemone
« Risposta #1 il: 25 Giu 2009, 19:01:12 »
ti consiglio di cambiare titolo al post, tutti hanno problemoni quando nn si apre piu' il sito...  ;D

vai al pannello admin, clicca su strumenti --- controllo globale, qui non devi avere nessun "blocco"
poi vai a: aiuto, info sistema, Permessi cartelle: qui deve esserci la scritta scrivibile in tutto.
se cosi non fosse, vai al server con un client ftp e setta i parametri 755 alle cartelle che non sono scrivibili.
-------
se hai migrato da un altro server oppure se da locale sei passato a remoto, controlla che tutti i parametri contenuti in configuration.php,
soprattutto le 2 stringhe:
var $log_path =
var $tmp_path =
-------------------
se hai fatto una nuova installazione come hai detto e metti il database del sito finito non ti si vede nulla.
visto che hai fatto questa installazione recupera i 2 valori sopra citati dal file configuration.php, cancella tutte le cartelle e rimetti quelle del sito finito che avevi.
poi vai al database, cancelli tutto, clicchi su importa e rimetti il database del sito finito, (questo perche' ormai e' stato popolato da un'ulteriore installazione di joomla [come hai affermato] )
"Mantieni sempre una copia di BCK del sito e del database pulita" mettila sul tuo pc e non toccarla.
facci sapere.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemone
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 09:00:54 »
ti consiglio di cambiare titolo al post, tutti hanno problemoni quando nn si apre piu' il sito...  ;D

vai al pannello admin, clicca su strumenti --- controllo globale, qui non devi avere nessun "blocco"
poi vai a: aiuto, info sistema, Permessi cartelle: qui deve esserci la scritta scrivibile in tutto.
se cosi non fosse, vai al server con un client ftp e setta i parametri 755 alle cartelle che non sono scrivibili.
-------
se hai migrato da un altro server oppure se da locale sei passato a remoto, controlla che tutti i parametri contenuti in configuration.php,
soprattutto le 2 stringhe:
var $log_path =
var $tmp_path =
-------------------
se hai fatto una nuova installazione come hai detto e metti il database del sito finito non ti si vede nulla.
visto che hai fatto questa installazione recupera i 2 valori sopra citati dal file configuration.php, cancella tutte le cartelle e rimetti quelle del sito finito che avevi.
poi vai al database, cancelli tutto, clicchi su importa e rimetti il database del sito finito, (questo perche' ormai e' stato popolato da un'ulteriore installazione di joomla [come hai affermato] )
"Mantieni sempre una copia di BCK del sito e del database pulita" mettila sul tuo pc e non toccarla.
facci sapere.

si ho cancellato il sito dall'ftp e anche il database
con il mio backuop cerco di riattivarlo ma senza risultato
sia cambiando i dati a mano sia con l'installer
 quelle variabili
var $log_path =
var $tmp_path =
in configuration le ho
???

ppi ho notato questo nel mio DB in alcune tabelle
  #__banner
  #__bannerclient
  #__bannerfinish
  #__categories
  #__components
  #__contact_details
  #__content
  #__content_frontpage
  #__content_rating
  #__core_acl_aro
  #__core_acl_aro_groups
  #__core_acl_aro_sections
  #__core_acl_groups_aro_map
  #__core_log_items
  #__core_log_searches
  #__groups
  #__mambots
  #__menu
  #__messages
  #__messages_cfg
  #__modules
  #__modules_menu
  #__newsfeeds
  #__poll_data
  #__poll_date
  #__poll_menu
  #__polls
  #__sections
  #__session
  #__stats_agents
  #__template_positions
  #__templates_menu
  #__users
  #__usertypes
  #__weblinks

non mi sembra normale
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 09:31:16 da xpress »

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
nessuna idea?
altra info
ho riprovato in locale e anche con le tabelle cosi il sito funziona
premesso il fatto che in amministrazione non mi riconosce la password ma almeno la aprte pubblica funziona

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
risolto in parte
ora funziona
ma il rpblmea che poi rimane di partenza al post

è che c'è un visrus trojan sui file
l'amminsitratore ha detto che dovevo cancellare tutti i file e il database e poi reinserirli cosa fatto e senza risultato
come eliminare questo visrus JS:Redirector-H4 sui file del sito

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Quale amministratore? Il tuo fornitore di hosting? Nel caso allora prova ad aprire un ticket di assistenza spiegandogli l'accaduto e facendogli notare che hai anche cancellato tutto.

In ogni caso attenzione, se hai riportato tutto sul server e da locale c'era ancora un virus, è chiaro che lo hai riportato nuovamente sul tuo spazio web.

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quale amministratore? Il tuo fornitore di hosting? Nel caso allora prova ad aprire un ticket di assistenza spiegandogli l'accaduto e facendogli notare che hai anche cancellato tutto.

In ogni caso attenzione, se hai riportato tutto sul server e da locale c'era ancora un virus, è chiaro che lo hai riportato nuovamente sul tuo spazio web.

già fatto presente tramite ticket che avevo gia elminitato tutto e poi rimesso ma loro insistoono che nn vedono quel file infetto e neanche io lo fvedo in ftp ma se carico dal broser il sito in remoto avast lo trova eccome

invece se carico dal browser nel mios erver locale non c'è nessun virus

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho risolto
ho fatto cancellare il dominio dal server e poi fatto ricreare
pare che sia l'unica soluzione

saluti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Come vedi a mali estremi...

Per piacere, potresti mettere il [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post? Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif