Back to top

Autore Topic: Creazione Menų da 0  (Letto 1407 volte)

Offline biagio21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione Menų da 0
« il: 26 Giu 2009, 01:33:53 »
Salve ragazzi. Allora ho un problema. Dovrei creare un menu. Il template si chiama deca_15. Im questo template posso fare menu solo su "Left". Se seleziono un altro tema li posso fare pure a destra e funziona. Ma se imposto Top, sballa tutto. Vedendo l'anteprima ho notato che dove vogli posizionare io il menu non c č completamente nulla.
Mentre c'č un "user2" in basso, dove non mi serve completamente a nulla. Non potrei spostare quello li sotto e metterlo dove voglio io? se si come?
Ho visto un sito che usa il template che vorrei utilizzare io, spero di non violare il regolamento: http://www.realestatesas.com/.
Il menu lo voglio creare come quello sotto il search, in alto a destra.
Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
Biagio

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Creazione Menų da 0
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009, 10:12:47 »
ciao biagio, non devi fare altro che creare nella tua index una nuova posizione, dopo di che assegnare alla stessa il tuo menu.
per creare una nuova posizione cerca un po' sul forum ci sono diverse discussioni in cui se ne parla. si tratta di poche stringhe da aggiungere nella index. una volta creata devi andare in gestione moduli, creare il modulo menu, ed assegnarli la tua nuova posizione.

prova qui
http://forum.joomla.it/index.php?topic=46252.msg233386

forse c'č qualcosa anche sul wiki

ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lė, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline biagio21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 11:10:54 »
Ciao e grazie della risposta. Ci provo e ti faccio sapere.

Offline biagio21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 12:03:26 »
Ciao BlackHat, allora, ho letto sia il post che il wiki,  ho provato ma non ci sono riuscito. Cioč nelle impostazioni mi appare la nuova voce, ma nell'anteprima del template non risco ad individuarla.
Siccome ci sono 4 menų nell'anteprima, ma nelle impostazione del template appare solo left, io cambio template, scelgo ad esempio user2 con un altro template e poi rimetto il mio "deca_15" e funziona.
Non potremmo spostare un menų?
Nel template sono disposti cosi:

advert1          advert2          advert3 |

left                                 right|

user1                                user2|

user4                                user5|

|
                                          |
                                          |
                                     user4|
------------------------------------------

Advert sono le immagini mentre "userX", left e right i menų. Non potrei spostare ad esempio "user5" in una posizione da me scelta? A me servirebbe sopra advert3 praticamente. Credo che si debba modificare il file "template.css" ma non sō la voce e le coordinate

Grazie
A presto
Ciao
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 12:06:00 da biagio21 »

Web Design Bolzano Kreatif