Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare il nome della pagina  (Letto 1659 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare il nome della pagina
« il: 27 Giu 2009, 14:08:03 »
Ciao a tutti. Me ne approfitto per chiedere gentilmente un'altra informazione: Sto lavorando al mio sito in joomla su un template a pagamento. Mi aiuto con il plugin per firefox "firebug" per modificare le pagine.
Perō non riesco a capire una cosa: Mentre sono riuscito a modificare il nome dell'home page andando in "pannello di controllo" non riesco a modificare il nome delle altre pagine. Mi spiego meglio: Ho creato nell'home page (o meglio ho mantenuto quello che c'era modificando quello di cui avevo bisogno) un menų principale. Li ho inserito varie voci rinominando quelle che c'erano tra cui una chiamata Catalogo prodotti.
Cliccando li mi apre un articolo che ho creato con l'elenco dei prodotti.
Aprendola con firefox il nome della pagina č "news" ma č sbagliato! Quella pagina dovrebbe chiamarsi "catalogo prodotti".
Vedo questo:

Se da firefox faccio "visualizza sorgente" vedo l'html della pagina e in effetti nella riga "title" vedo
<title>News</title>

Come posso cambiare il titolo?

Come posso eventualmente accedere all'html e andarmelo a modificare manualmente.

Grazie mille a chiunque mi saprā dare una dritta in merito.

Buona giornata.

« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 21:38:59 da Guybrush79 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare il nome della pagina
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009, 16:31:48 »
Ciao Guybrush79 ,
-Controlla che l'articolo si chiami "catalogo prodotti"
-Controlla l'alias dell'articolo, se č sbagliato, eliminalo e salva, joomla lo ricrea correttamente
-Controlla che il tasto che richiama l'articolo sia nominato "catalogo prodotti"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009, 20:18:17 »
Ciao! Ho fatto i controlli che mi hai indicato ma č tutto ok. Sia il nome che l'alias che per scrupolo ho cancellato e fatto ricreare.
Ma nulla...appare sempre "news" anzichč "catalogo prodotti".

??? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2009, 20:27:25 »
non esistono le tue "pagine" in joomla  e non esisterebbero in nessun altro cms scritto in php

trova in quale voce di menų hai inserito nel titolo la scritta news  e modificala come vuoi tu, ma firebug non ti serve  devi solo utilizzare joomla come tutti.
Potrebbe anche darsi che tu abbia modificato il codice  e in tal caso chi potrebbe aiutarti? imho: nessuno.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2009, 21:06:14 »
Grazie per le dritte, ma purtroppo tutte le voci di menų che ho (che sono poche al momento) hanno i titoli corretti. News non compare da nessuna parte.
La voce di menų "catalogo prodotti" ce l'ho sia sulla barra di sinistra sotto al menų principale e anche in alto nel top menų.
Se clicco dal menų principale allora il nome me lo da corretto. Se clicco dal Top Menų allora compare "news". Eppure anche li i titoli sono tutti corretti!

E' un bel mistero!

??? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2009, 21:27:35 »
Citazione
La voce di menų "catalogo prodotti" ce l'ho sia sulla barra di sinistra sotto al menų principale e anche in alto nel top menų.
sul secondo dovresti usare una voce di menų del tipo alias
non č corretto utilizzare due voci di menų uguali in due menų/moduli diversi.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2009, 21:38:37 »
Utilizzando la voce di menų Top come tipo Alias ho risolto il problema! E come dici tu č pių corretto! Grazie mille!

Ciao!  8)

Web Design Bolzano Kreatif