Back to top

Autore Topic: elenco persone con foto e informazioni  (Letto 4696 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
elenco persone con foto e informazioni
« il: 27 Giu 2009, 15:44:51 »
vorrei un consiglio da chi magari ha già trovato quello che fa al caso mio:
vorrei fare una pagina semplicissima in cui devo elencare il consiglio direttivo di un'associazione, con foto, ruolo e nome dei singoli componenti. mi piacerebbe un componente che gestisca una serie di informazioni come luogo e data di nascita, telefono, residenza..., da cui poi renderei visibili solo le informazioni che voglio mostrare. in questo modo inserirei nell'archivio tutti i componenti dell'associazione, ma in questa pagina farei vedere solo quelli del consiglio. quindi vorrei un componente che fa da archivio e da cui posso estrapolare quello che mi serve.
però mi piacerebbe che nella pagina, di fianco al nome e al ruolo nel consiglio, si vedesse anche la foto.
ho provato con il componente standard di joomla per gestire i contatti. sarebbe perfetto se mostrasse la foto e le informazioni nella pagina principale, invece per vederle bisogna cliccare sul nome di ogni singola persona.
spero di essere stato chiaro.
qualcuno mi sa consigliare su cosa usare?
grazie in anticipo!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:elenco persone con foto e informazioni
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009, 17:14:43 »
si, impegnati e fai un bel giretto su www.joomla.org sezione estensioni
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2009, 14:22:40 »
speravo di approfittare dell'esperienza di qualcuno per perdere meno tempo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2009, 14:23:46 »
un giretto su www.joomla.org non è mai tempo perso.. fidati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2009, 14:26:11 »
eh lo so, ma c'è così tanta roba che mi perdo. va bene, grazie.

LaBress

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Ott 2013, 14:36:23 »
Ciao a tutti, scusate se ripesco un post di secoli fa, ma volevo chiedere secondo voi in quale sezione della JED potrebbe trovarsi un'estensione del genere? Io sto navigando da un po' ma non so sotto cosa cercare...

Anche io vorrei fare una cosa simile: un elenco di persone (gruppo musicale) Tizio suona la batteria + sua pagina e cose sue varie, Caio la chitarra ecc...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2013, 14:39:11 »
Social, directory, community.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Ott 2013, 15:43:12 »
. mi piacerebbe un componente che gestisca una serie di informazioni come luogo e data di nascita, telefono, residenza..., da cui poi renderei visibili solo le informazioni che voglio mostrare
--------------------------------------------------------------------------------------
non c'è una cosa di queste che il componente contatti di J già non faccia... poi è da configurare... ma anche qualsiasi altro

LaBress

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Ott 2013, 17:50:27 »
Social, directory, community.
Grazie 1000! Velocissimo e gentilissimo! :)

LaBress

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Ott 2013, 18:50:39 »
. mi piacerebbe un componente che gestisca una serie di informazioni come luogo e data di nascita, telefono, residenza..., da cui poi renderei visibili solo le informazioni che voglio mostrare
--------------------------------------------------------------------------------------
non c'è una cosa di queste che il componente contatti di J già non faccia... poi è da configurare... ma anche qualsiasi altro

Un'estensione che fa al caso tuo è Contact Information Module di Edward Cupler, c'è Modulo e Plugin. Ci sono tutti gli yes e i no da impostare per nascondere o visualizzare questa o quella informazione!
« Ultima modifica: 06 Ott 2013, 23:34:35 da LaBress »

Web Design Bolzano Kreatif