Back to top

Autore Topic: La gallery più adatta  (Letto 3591 volte)

Offline wimkieft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La gallery più adatta
« il: 27 Giu 2009, 18:27:48 »
Salve a tutti, sono nuovissimo del Forum e nuovo di Joomla.
Sto creando un sito dove dovrò pubblicare per ogni voce del menu il link alla relativa foto gallery.

Essendo il layout pagina fisso (non scrollabile) vorrei mettere per ognuna una striscia di preview scrollabile orizzontalmente (stile imageFlow) e cliccandoci sopra vorrei aprirle in Lightbox.

Altra caratteristica dovrei prevedere le Caption per la descrizione delle foto (in realtà sono dei prodotti) e il link che rimanda ad una pagina d'ordine prodotto sulla stessa popup in Lightbox.

Il problema è, che pur essendomi fatto un'infarinatura generale non ho la minima idea di quale sia quella più adatta alle caratteristiche di cui ho bisogno, a volte ci si avvicinano ma non completamente.

So che si potrebbero integrare vari moduli con plugin e componenti ma non so dove iniziare.

E poi, che differenza c'è tra una photo gallery e una photo gallery bridge o piuttosto photo gallery add-ons?

Vi ringrazio per la pazienza.

Offline wimkieft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:La gallery più adatta
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009, 18:56:58 »
Per esempio Exposé Flash Gallery è interessantissimo, ma non vedo la possibilità di creare sezioni o categorie e quindi mettere la descrizione con link annessi.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009, 19:47:17 »
Dà un'occhiata qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/photo-gallery

In ogni caso ti consiglierei ozio gallery, SqUeReO (http://extensions.joomlaitalia.com/55-SqUeReOShow/dettagli.html) o phocagallery.

Offline wimkieft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2009, 21:25:58 »
...Ma fatemi capire,

1) per primo installo Phoca Gallery, e con esso creo galleries, sezioni, categorie e metto la didascalia sulle foto e relativi link.

2) installo Emagus Phocaflow, per avere un effetto sule preview in stile ImageFlow.

3) installo HighSlide per aprire le immagini...in stile Highslide.

Più o meno corretto?

Offline wimkieft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2009, 00:49:58 »
Aggiornamento:

1) Ho installato PhocaGallery (ottimo per gestire categorie, immagini e captions).

2) Ho scoperto l'opzione Shadowbox (fantastico) per la visualizzazione delle stesse foto, ma devo risolvere il problema della descrizione che non appare sule foto (problema risolvibile da come ho visto sui forum)

3) Nota dolentissima, ho capito che PhocaFlow può solo mettere in fila orizzontale le prime immagini di ogin categoria a mò di copertina e non tutte insieme quella di una sola gallery.

Domanda, se ripiego su ImageFlow, è facile da implementare con PhocaGallery, ossia che ne prenda in automatico le immagini?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2009, 08:08:08 »
Citazione
Domanda, se ripiego su ImageFlow, è facile da implementare con PhocaGallery, ossia che ne prenda in automatico le immagini?
assolutamente..
le diverse estensioni si integrano con joomla non tra di esse..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif