Back to top

Autore Topic: [ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5  (Letto 3357 volte)

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« il: 02 Apr 2009, 15:07:52 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Joomla! e del Forum, per cui mi scuso in anticipo per l'analfabetismo tecnico e l'ignoranza generale, anche del convenzioni di questo spazio...
Il mio problema è con il mod_rewrite del core della 1.5. Le ho provate tutte: agendo sul .htaccess come indcato anche qui, installando JoomSef / Sh44SEF e nulla: gli URL si staticizzano alla perfezione sia con il SEO del core, sia attraverso i moduli, ma non visualizzo più nessuna pagina oltre la home (err. 404, 500). Ho anche provato a rifare i link esistenti e a crearne di nuovi nella nuova modalità, senza risultato. Ho già verificato Apache e, a quanto so, l'hosting ha attivato rewrite anche se non da molto (non posso fare nomi, vero?!). Cosa può essere? e cosa posso fare ancora?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza...
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 09:51:54 da elblues »

Offline nitro282

• Esploratore
  • **
  • I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano."
    • Mostra profilo
Re: problema SEO joomla 1.5
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 15:18:21 »
Prova a rinominare htaccess.txt in .htaccess (con il punto prima) e modifica questi parametri all'interno:

# Options +FollowSymLinks
(quindi aggiungi # per commentare)

RewriteBase /cartella sito/
(se il sito sito e dentro ad una cartella altrimenti lascialo stare)

Ricordati di impostare a 755 i permessi al file.

Poi, dal pannello di controllo, in Configurazione SEO e metti la spunta su "SI" a tutti e tre
Consulenza e progettazione Siti Web
Esperto Joomla.

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2009, 15:26:11 »
Ti ringrazio, anche per la velocità!
I primi tre passi li avevo già fatti, e anche l'ultimo. Mi mancava il 755: scusa, dove lo trovo? Perdonami! e grazie

Offline elblues