Back to top

Autore Topic: [ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5  (Letto 3357 volte)

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« il: 02 Apr 2009, 15:07:52 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Joomla! e del Forum, per cui mi scuso in anticipo per l'analfabetismo tecnico e l'ignoranza generale, anche del convenzioni di questo spazio...
Il mio problema è con il mod_rewrite del core della 1.5. Le ho provate tutte: agendo sul .htaccess come indcato anche qui, installando JoomSef / Sh44SEF e nulla: gli URL si staticizzano alla perfezione sia con il SEO del core, sia attraverso i moduli, ma non visualizzo più nessuna pagina oltre la home (err. 404, 500). Ho anche provato a rifare i link esistenti e a crearne di nuovi nella nuova modalità, senza risultato. Ho già verificato Apache e, a quanto so, l'hosting ha attivato rewrite anche se non da molto (non posso fare nomi, vero?!). Cosa può essere? e cosa posso fare ancora?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza...
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 09:51:54 da elblues »

Offline nitro282

• Esploratore
  • **
  • I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano."
    • Mostra profilo
Re: problema SEO joomla 1.5
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 15:18:21 »
Prova a rinominare htaccess.txt in .htaccess (con il punto prima) e modifica questi parametri all'interno:

# Options +FollowSymLinks
(quindi aggiungi # per commentare)

RewriteBase /cartella sito/
(se il sito sito e dentro ad una cartella altrimenti lascialo stare)

Ricordati di impostare a 755 i permessi al file.

Poi, dal pannello di controllo, in Configurazione SEO e metti la spunta su "SI" a tutti e tre
Consulenza e progettazione Siti Web
Esperto Joomla.

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2009, 15:26:11 »
Ti ringrazio, anche per la velocità!
I primi tre passi li avevo già fatti, e anche l'ultimo. Mi mancava il 755: scusa, dove lo trovo? Perdonami! e grazie

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2009, 09:50:48 »
Ancora buongiorno...
Purtroppo, non sono ancora riuscito a risolvere, nonostante tutti i tentativi... Cerco abbastanza disperatamente un aiuto/consiglio!
Grazie a tutti

Offline barker_cry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« Risposta #4 il: 22 Apr 2009, 09:08:11 »
Per modificare i permessi del file puoi usare anche un client ftp.
Trovi il file, click destro e "Cambia permessi (o roba del genere) ed imposti 755

enzoschi

• Visitatore
Re: [ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« Risposta #5 il: 22 Apr 2009, 10:09:45 »
IL tuo problema l'ho avuto qualche mese fa...Ho semplicemente risolto disabilitando la funzione mod_rewrite,senza alcun bisogno di installare altri componenti o fare accorgimenti vari.
Ciao.

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problema SEO joomla 1.5
« Risposta #6 il: 30 Giu 2009, 18:56:11 »
Grazie a tutti! che i preziosi consigli siano andati a buon fino o meno, ho comunque risolto il problema, ricaricando il file htaccess.txt originale, commentandolo, rinominandolo, ricaricandolo via ftp e impostando i permessi a 755 (sebbene l'impostanzione sembra non mantenersi: ogni volta che riapro i permessi, i valori sono di nuovo xxx). Ho infine attivato le opzioni dal backend e ora: url staticizzate e visualizzazione perfetta!
A presto! e grazie ancora

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2009, 18:56:43 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Joomla! e del Forum, per cui mi scuso in anticipo per l'analfabetismo tecnico e l'ignoranza generale, anche del convenzioni di questo spazio...
Il mio problema è con il mod_rewrite del core della 1.5. Le ho provate tutte: agendo sul .htaccess come indcato anche qui, installando JoomSef / Sh44SEF e nulla: gli URL si staticizzano alla perfezione sia con il SEO del core, sia attraverso i moduli, ma non visualizzo più nessuna pagina oltre la home (err. 404, 500). Ho anche provato a rifare i link esistenti e a crearne di nuovi nella nuova modalità, senza risultato. Ho già verificato Apache e, a quanto so, l'hosting ha attivato rewrite anche se non da molto (non posso fare nomi, vero?!). Cosa può essere? e cosa posso fare ancora?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« Risposta #8 il: 30 Giu 2009, 18:59:07 »
Sposto in 'SEO'.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[ANCORA APERTO] problema SEO joomla 1.5
« Risposta #9 il: 30 Giu 2009, 19:00:36 »
vuoi provare a disabilitare il mod-rewrite e le friendly urls?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Lug 2009, 01:53:12 »
Buongiorno a tutti,

Ti consiglio di chiedere all'host. Il file solitamente si configura come descritto... se vuoi, informaci sulla loro risposta.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif