Back to top

Autore Topic: Come installare COMMUNITY BUILDER?  (Letto 68442 volte)

Offline dipumpopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come installare COMMUNITY BUILDER?
« Risposta #80 il: 06 Feb 2009, 19:33:43 »
Salve a tutti....sono alle prime armi con joomla...ho la versione 1.5.8-Stable
qualcuno può darmi una mano ? Ho dei problemi nell'installare community builder....quando carico e installo il com_comprofiler.zip  la pagina diventa completamente bianca.... qualcuno può spiegarmi cosa fare.... Grazie ;D

Offline colorevivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 18 Mar 2009, 12:16:21 »
Ciao, stò tentando di installare  COMMUNITY BUILDER su Joomla 1.5.9 stabile ma mi da contunamente ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

Come posso risolvere questo problema? :-\
Grazie

Offline TheWolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 21 Mar 2009, 16:54:40 »
Salve ragazzi, mi sono appena registrato perchè grazie a voi ho scoperto Joomla ed è stata una scoperta fantastica, e sempre grazie a voi ho imparato molto.
Ora ho un paio di problemi da esporvi riguardanti l'istallazione di cb.
La versione di Joomla e di Community Builder sono aggiornate, ho anche fireboard istallato.Il sito è ospitato su Altervista.Tutto funziona regolarmente tranne per due fattori.

I problemi sono i seguenti:

1) non mi visualizza il campo data, credevo ci divesse essere di default ma mi sbagliavo, così ho provato a creare un campo "data"... ma nulla!! anzichè visualizzarmi il calendario o la scelta della data (di nascita ad esempio) mi visualizza un semplice campo di testo.
Nella configurazione di community builder l'opzione calendario è attivata.

2) nel profilo degli utenti anzichè visualizzarmi una tabella per ogni campo mi visualizza una semplice e lunga lista.

credendo che potesse dipendere dal template ho fatto diverse prove , ma l'esito è sempre quello.

Spero che qualcuno abbia soluzioni a riguardo.

Vi ringrazio tantissimo anticipatamente

Aggiornamento:
Sono riuscito finalmente ad attivare il campo per la data di nascita, in pratica su altervista ho dovuto attivare il php5, però superato questo ostacolo ne è uscito un altro, ovvero quando un utente si logga continua sempre a vedere il campo "login" e praticamente è come se non fosse loggato.
Premetto che il nominativo risulta tra gli utenti on-line.
E tanto per alleggerire la situazione, quando accedo al lato amministrativo e lato pubblico, risulto già on-line e mi dice "La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."
Potete dirmi se è un problema del file .htaccess?
Spero possiate aiutarmi perchè ora non so come sbattere la testa.
« Ultima modifica: 22 Mar 2009, 17:25:05 da TheWolf »

Offline dero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 15 Apr 2009, 11:42:15 »
Chiedo anch'io
Ho installato cb 1.2 con plugin in italiano!
tutto perfetto! Molto bello

Ho Kunena (da tradurre ma ho problemi di permessi) in questo momento e sembra andare tutto liscio
Quello che non capisco è come faccio ad avere i messaggi privati tra gli utenti

Poi ho notato che in cb c'è come plugin Fireboard forum!!! che vuol dire???
Perchè non riesco a mettere la firma nel mio sito???

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come installare COMMUNITY BUILDER?
« Risposta #84 il: 29 Giu 2009, 00:06:01 »
Secondo me bisognerebbe dare una rinfrescatina al 3d.
Personalmente ho installato la nuova versione esattamente i seguenti files
mod_cblogin com_comprofiler mod_comprofilerModerator mod_comprofilerOnline Lingua_Italiana_CB1.2_RC4
Ho naturalmente disabilitato il login del prog,tutto bene ma non ho le stesse impostazioni che ha LucaZone sul suo sito.
E' necessario installare altri mod o bisogna fare qualche configurazione particolare per avere il rogramma in toto?

Web Design Bolzano Kreatif