Back to top

Autore Topic: Header  (Letto 1013 volte)

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
Header
« il: 29 Giu 2009, 11:59:41 »
Ragazzi è possibile creare una header simile a questo:

Come potete vedere nella parte grigia vorrei creare una gallery di foto in flash in sequenza e la parte verde resti fissa e quindi statica.. spero di essere stato chiaro :D grazie!
- Web and IT Solution -

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Header
« Risposta #1 il: 29 Giu 2009, 16:42:53 »
Niente di più semplice  e naturale. Lo stesso Ja_Purity di default ha una header simile. Sotto scorrono le tre immagini e sopra ci stannno la ricerca e il tool delle dimensioni del testo. Devi fare una cosa simile: sotto ci metti il tuo flash e sopra nelle due parti verdi piazzi due moduli.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 11:26:02 »
Per ora son riuscito a configurare il template inserendo una nuova posizione in questo modo:

Su xml ho inserito tra <position> user99 poi sul template nela posizione da me desiderata ho inserito la stringa:
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="user99" /> Fatto questo non riesco a mettere la posizione al centro è sempre on the left.. sul css (template.css) ho creato:

Codice: [Seleziona]
#user99
{
float: center;
width:100%
}

ho provato anche metteto il float impostato su right.. ma nada.. :( attendo una vostra risposta manca solo questo ed ho finito :D grazieee
- Web and IT Solution -

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2009, 02:50:13 »
Ciao andry1, intanto iniziamo da ciò che non esiste: la posizione float:center  ;D
Si possono fare un sacco di cose con i css ma non inventarci le regole che ci fanno comodo  :D
Credo che dipenda da dove hai posizionato il codice che richiama il modulo nella tua index.php piuttosto che dalla regola nel css.
Vedi se ti può essere utile leggere questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/887-posizioni-modulo-in-un-template.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif