Back to top

Autore Topic: importare dati utenti registrati da excel  (Letto 4139 volte)

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
importare dati utenti registrati da excel
« il: 29 Giu 2009, 14:38:25 »
Purtroppo non riesco a ritrovare il post che ho fatto ieri quindi riprovo.
Ho rivoluzionato il mio sito e sono passato a joomla, vorrei poter importare tutti gli utenti registrati del vecchio sito (circa 100) all'interno del nuovo sito. Come posso fare considerando che l'elenco è in formato excel?
Grazie in anticipo.

Stefano

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:importare dati utenti registrati da excel
« Risposta #1 il: 29 Giu 2009, 15:11:36 »
Non che l'esportazione non sia possibile, ma la vedo piuttosto laboriosa. Non tanto per l'esportazione in sé (se salvi i dati di excel in formato testuale in phpmyadmin dovresti trovare qualche opzione che ti permette di fare l'esportazione) ma piuttosto per la corrispondenza fra i campi. La tabella jos_users, che è quella che contiene i dati degli utenti, ha dei campi standard che quando fai l'esportazione devi rispettare. Oltretutto joomla salva le password in modo crittato (credo che utilizzi un algoritmo md5. Non so bene quale) non so se le tue password coincidono da questo punto di vista. Quindi, a conti fatti, considerato che sono 100 utenti non so se fai prima a reinserirli uno per uno o a tentare di alloineare il nuovo db con la tua tabellina excel.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2009, 15:21:22 »
Cortesemente mar.ste, ti pregherei di non aprire doppi topic, grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2009, 19:21:33 »
come prima cosa puoi dare un'occhiata qui e vedere se c'è qualcosa che ti può tornare utile:

http://extensions.joomla.org/extensions/migration-&-conversion/users-import-&-export

altrimenti puoi fare l'importazione diretta in mysql ma devi normalizzare il file excel prima di effettuarla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2009, 09:05:16 »
Grazie, farò qualche prova.

Web Design Bolzano Kreatif