Back to top

Autore Topic: chat per joomla: registrazione e integrazione  (Letto 7443 volte)

Offline urkukmago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chat per joomla: registrazione e integrazione
« il: 29 Giu 2009, 15:22:26 »
Ciao a tutti! è da un po' di tempo che sto progettando una chat per joomla (poichè tutte quelle che ho visto non funzionavano o non erano integrate). Sono arrivato quindi alla fine della struttura.
Ora sto progettando le tabelle per il database da creare e quindi lo script di installazione e funzionamento in php.
Mi manca quindi l'integrazione con joomla!. Praticamente vorrei far accedere alla chat solo chi ha effettuato prima il Log-in al mio sito e, in caso contrario, mostrare la pagina di log-in.
Nonostante i miei tentativi (basati su una semplice scritta che doveva apparire solo se l'utente si era loggato...), non sono ancora riuscito a cavare un ragno dal buco. La mia idea era quella di verificare la presenza di un cookie o di una sessione creata da joomla nel momento del log-in. Comunque, analizzando i file del sito non sono riuscito a trovare niente...  :'( Potete quindi aiutarmi?

Offline urkukmago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:chat per joomla: registrazione e integrazione
« Risposta #1 il: 04 Lug 2009, 10:21:58 »
[Risolto da solo] Ho creato un modulo registered che invia tramite un modulo hidden l'username alla chat. Tramite alcuni controlli ho impedito all'utente di entrare in altro modo (con un messaggo "non ti sei loggato in joomla!"). Ora sto finendo la parte grafica e la parte dell'integrazione di registrazione...

Web Design Bolzano Kreatif