Back to top

Autore Topic: Recuperare nome/ID del menù contenente la voce attiva/visualizzata da un utente  (Letto 3336 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Qualcuno sa come "farsi dare" la seguente cosa da Joomla?
Io vorrei costruire un mio template che in base al menù ("mainmenu", "topmenu", etc.) che si sta navigando (ossia con la voce di menù attiva in quel momento), selezioni un ben determinato *.css da applicare al template.
Qualche idea?
Ciao e grazie in anticipo.
KioSirio

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Proprio nessuno sa come fare ???  :'(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
istallati firebug che ti fa vedere tutto quello che vuoi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma intenti dire che a seconda della sezione in cui l'utente stà navigando cambi il template? allora devi crearti un template per ogni sezione e poi impostare i parametri nella gestione template. :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
leggendo fari post , mi pongo una domanda xche volete ah tutti i costi cambiare immagine ad ogni link di pagina?
sono cosi belli i siti lineari senza scambi di sfondo ad ogni link.
sarà la mia eta ma io resto dall'idea che gli sfondi se non richiesti opposita-mente  dovrebbero restare uguali.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao
istallati firebug che ti fa vedere tutto quello che vuoi.

Firebug ce l'ho installato, ma non mi pare che sia in grado di dirmi eventuali proprietà e/o metodi di Joomla per reperire il menù che contiene la voce attiva in quel momento ...  ;D

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma intenti dire che a seconda della sezione in cui l'utente stà navigando cambi il template? allora devi crearti un template per ogni sezione e poi impostare i parametri nella gestione template. :D

Avevo pensato anche io a questa soluzione ... l'ho poi scartata perchè i template sarebbero di poco diversi tra di loro, e mi ritroverei con avere N template quasi uguali da gestire ...

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao
leggendo fari post , mi pongo una domanda xche volete ah tutti i costi cambiare immagine ad ogni link di pagina?
sono cosi belli i siti lineari senza scambi di sfondo ad ogni link.
sarà la mia eta ma io resto dall'idea che gli sfondi se non richiesti opposita-mente  dovrebbero restare uguali.

Purtroppo il cliente mi ha chiesto di fare proprio così ...  ::)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Avevo pensato anche io a questa soluzione ... l'ho poi scartata perchè i template sarebbero di poco diversi tra di loro, e mi ritroverei con avere N template quasi uguali da gestire ...
E con questo? Che ti frega di avere N template da gestire quasi uguali? Credimi, zero problemi. Che tu assegni un template ad ogni voce di menù o che assegni un css il risultato è identico.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

E con questo? Che ti frega di avere N template da gestire quasi uguali? Credimi, zero problemi. Che tu assegni un template ad ogni voce di menù o che assegni un css il risultato è identico.  :)
Si ... il risultato è uguale ... ma nel momento in qui per esempio dovrò aggiungere una posizione al template, la dovrò aggiungere su tutti gli N template ... secondo me è ridondanza inutile ...  ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Si ... il risultato è uguale ... ma nel momento in qui per esempio dovrò aggiungere una posizione al template, la dovrò aggiungere su tutti gli N template ... secondo me è ridondanza inutile ...  ;D
Vero anche questo...  ;D
Vedi se risolvi seguendo questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,74091.0.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
Vero anche questo...  ;D
Vedi se risolvi seguendo questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,74091.0.html

Sono già riuscito a fare una cosa simile ... il problema è che vorrei fare tale "switch"/cambiamento del CSS in funzione del menù in cui si trova la voce attiva in quel momento (e questo non sò come farlo/trovarlo), piuttosto che se si è in Home Page o meno ...

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A nessuno è venuta qualche idea sul come fare?
Sono disperato ...  :(

Web Design Bolzano Kreatif