Salve a tutti,
ho una situazione un pò complicata da sottoporvi... in pratica ho 1 componente "chronoform" che serve per la creazione di form personalizzati e un plugin "contacts and leads capture" che server per catturare i dati dal form contattaci standard di joomla e inserirli nel crm sugar come contatto o leads.
La mia idea è di creare un componente che sia l'unione di entrambi in modo da poter avere form personalizzati con i dati che vengono inviati sia per email all'amministratore sia inseriti nel crm.
Per fare questo ho comicniato modificando il file mod_chronocontact.xml, nella cartella modules del frontend, in modo da poter impostare i parametri necessari alla connessione al crm (attivo, username, password, url ecc... ), perchè questo modulo crea il form nel frontend così posso impostare i parametri in base al form che mostro, e fin qui tutto bene.
Il problema è ora far leggere questi paramentri nel file chronocontact.php nella cartella components sempre dal frontend che contiene tutte le funzioni del componente chronocontact in modo che dopo l'invio della mail (che avviene solo se tutto è aposto) inserisca i dati anche nel crm.
Ho provato con
$params =& $mainframe->getPageParameters('com_chronocontact');
$sugarcrmlivesite = $params->get('sugarcrmlivesite');
poi sostituendo getPageParameters con getParameters poi con jParameters poi con altro ma sempre lo stesso risultato... variabli vuote, bianche....
Avete qualche idea su come leggere i parametri dal file xml del modulo situato nella cartella modules dal file php del compoente situato nella cartella components entrambe nel frontend? Grazie!